Autonomia

MSI ha presentato l'avversario della serie EeePC di Asus, il netbook Wind. Dotato di schermo da 10 pollici e tecnologia Atom, il mini-portatile di MSI ha tutte le carte in regola per combattere a testa alta in questa nuova fascia di mercato.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Autonomia

MSI ci ha fornito un Wind PC con due batterie, quella standard da 3 celle e quella più capace da 6 celle e 5200 mAh. Quest'ultima aumenta sia il peso che l'ingombro del netbook di MSI ma offre una durata eccellente, oltre 5 ore di lavoro continuativo con luminosità impostata a 100 cdm, più o meno a metà scala.

La durata della batteria è decisamente più modesta usando l'accumulatore da 3 celle (purtroppo, per problemi tecnici, abbiamo potuto effettuare solo il test Reader), che ha però il vantaggio di non influire sulla linea e sul peso del netbook.

Design: pari merito

Il design è una questione molto soggettiva, ma dobbiamo dire che EEEPC 900 e Wind PC sono sullo stesso piano. L'EEEPC 701 è un po' più bruttino per via dei due altoparlanti neri ai lati dello schermo. I nuovi EEEPC, a partire dal 900, avranno invece un design decisamente più hi-tech e raffinato, che li fa sembrare tutt'altro che prodotti di basso costo. Per ora diamo un pari merito ad Asus e MSI.