Tom's Hardware Italia
Schede madre

MSI X299 e Z370, nuovo BIOS e le prestazioni in RAID volano

MSI ha pubblicato un nuovo BIOS per diverse motherboard X299 e Z370 (la lista la trovate qui) che permettono di supportare il RAID di unità di archiviazione direttamente collegate alla CPU anziché al PCH. Secondo i test dell'azienda taiwanese, le prestazioni di un RAID collegato al processore rispetto a quelle del RAID collegato al chipset […]

MSI ha pubblicato un nuovo BIOS per diverse motherboard X299 e Z370 (la lista la trovate qui) che permettono di supportare il RAID di unità di archiviazione direttamente collegate alla CPU anziché al PCH.

Secondo i test dell'azienda taiwanese, le prestazioni di un RAID collegato al processore rispetto a quelle del RAID collegato al chipset sono notevolmente maggiori, con netti incrementi per quanto riguarda le prestazioni di lettura e scrittura sequenziale.

z370 gaming carbon ac 20180328 3
z370 gaming carbon ac 20180328 2

All'interno dei nuovi BIOS MSI ha anche inserito M.2 Genie, funzionalità che permette di creare un RAID 0 di unità M.2 in pochi passaggi e con rapidità. L'azienda ha pubblicato un video su YouTube per mostrare M.2 Genie in azione: