Tom's Hardware Italia
Schede madre

MSI X570 MEG ACE, un teaser per la scheda madre dedicata ai Ryzen 3000

MSI anticipa il supporto al Wi-Fi 6 per la X570 MEG ACE, scheda madre che supporterà al meglio le AMD CPU Ryzen 3000.

MSI introdurrà al Computex di fine mese le schede madre per i Ryzen 3000, ma per aumentare l’attesa ha scelto di pubblicare sul proprio account Twitter un teaser della X570 MEG ACE, una delle motherboard con chipset AMD X570 in arrivo.

Il brand MEG, introdotto dall’azienda taiwanese l’anno scorso, “va oltre l’hardcore gaming, con schede madre realizzate in modo da offrire una straordinaria scalabilità, possibilità di overclocking estremo e massime prestazioni”. Vedremo se anche sul fronte AMD quanto su quello Intel assisteremo all’arrivo di modelli MPG, MAG e PRO. Nel teaser di soli 6 secondi è possibile notare il numero 567, dove il 5 ed il 7 sono color oro mentre il 6 in bianco.

Il 5 ed il 7 indicano il chipset X570 di AMD per la nuova generazione di Ryzen, mentre il 6 (sul quale appare il logo della connessione dati wireless) fa capire che questa scheda consumer supporterà il Wi-Fi 6 (802.11ax).

Sulla scheda vera e propria è visibile oltre che la scritta MEG, anche la scritta ACE, nome del modello specifico. Ciò che invece non balza all’occhio immediatamente è il 3000 che appare durante il “disturbo del segnale” che senza dubbio è riferito alla serie di nuovi processori AMD.

Non resta quindi che aspettare la fine di maggio per seguire la presentazione ufficiale al Computex di Taipei. Se volete saperne di più su X570 – e sui Ryzen 3000 – potete leggere questo articolo in cui sono riassunte le informazioni più importanti.