Storage

My Passport Ultra fino a 4 TB, nuovo look e dimensioni mini

Western Digital ha presentato la nuova unità di archiviazione portatile My Passport Ultra, che va ad ampliare la gamma di prodotti WD della sua linea My Passport. La nuova famiglia è accompagnata da una garanzia limitata di 3 anni ed è disponibile da subito sul sito dell'azienda e presso un numero selezionato di negozi tutto il mondo.

wd my passport ultra 02

Sono quattro le capacità in vendita, da 1 TB fino a 4 TB. Il modello da 1 TB ha un prezzo di 99,90 euro, quello da 2 TB è venduto a 139,90 euro, la proposta da 3 TB a 199,90 euro e quella da 4 TB a 219,90 euro.

Il prodotto è compatibile con diversi sistemi operativi come Windows 10, 8 e 7, ma anche altri previa riformattazione. Inoltre, si connette anche in USB 3.0, tramite apposito cavo.

Oltre al look con finiture metalliche satinate, y Passport Ultra è disponibile in due combinazioni di colori: grigio-nero e oro-bianco. L'unità sta comodamente nel palmo di una mano, in tasca o in borsa.

Accanto all'hardware, c'è però anche la parte software. WD Discovery facilita il backup di foto, video e documenti creati e condivisi sui diversi social network e servizi cloud. "Attraverso pochi e semplici passaggi, gli utenti possono scaricare nell'unità portatile i loro contenuti digitali, incluse le foto e i video dove sono stati taggati su Facebook", spiega WD.

wd my passport ultra 01

Il software WD Discovery permette anche di mantenere una copia a livello locale dei file archiviati negli spazi cloud. I prodotti My Passport Ultra sono accompagnati anche da WD Backup per fare backup automatici direttamente dal computer. Inoltre, non manca un sistema di crittografia hardware AES a 256 bit tramite il software WD Security con ulteriore protezione grazie a una password.


Tom's Consiglia

In attesa dei nuovi modelli, la vecchia gamma My Passport Ultra è ancora disponibile!