MySpace, store online per artisti emergenti

MySpace pronta a entrare nel mercato degli store musicali online puntando sulle giovani promesse del mondo della musica.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il popolare sito di blog MySpace ha annunciato l'intenzione di vendere musica digitale entro la fine del 2006. A differenza dei più popolari store musicali, MySpace si concentrerà sulla vendita di tracce di band indipendenti senza un contratto di registrazione.

Gruppi e artisti individuali potranno vendere le proprie canzoni attraverso MySpace e saranno proprio questi a decidere il prezzo della traccia, tenendo conto della quota di MySpace chiaramente. Le canzoni non saranno protette da DRM, motivo per cui potranno essere ascoltate liberamente su qualsiasi dispositivo.

MySpace conta di essere un'alternativa agli altri servizi presenti sul mercato, iTunes Music Store in testa. Così da questo inizio di settembre è partito MySpace music, dove potete ascoltare brani, trovare informazioni e molto altro sulle band emergenti.

Il servizio, lo ricordiamo, dovrebbe essere pronto prima della fine dell'anno e il sistema di pagamento potrebbe essere il noto PayPal.