NEC E231W, il LED Full HD da 23 pollici ambientalista

Nec ha presentato l'ultimo schermo da 23 pollici Full HD. Grazie alla tecnologia LED e al sensore di luce ambientale permette di risparmiare fino al 50% di energia, rispetto agli LCD tradizionali. Disponibile a 349 euro.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

NEC E231W è il nuovo schermo da 23 pollici Full HD che amplia la serie MultiSync dell'azienda giapponese. Grazie alla retroilluminazione W-LED  il consumo energetico si riduce fino al 50% se paragonato ad un display TFT tradizionale.

NEC E231W

Il sensore di luce ambientale regola automaticamente la luminosità del monitor a seconda delle condizioni d'illuminazione, tagliando i consumi energetici ed eliminando la necessità di regolazioni manuali.

Il NEC MultiSync E231W ha una risoluzione massima di 1920 x 1080 pixel, e prevede interfacce VGA e DVI-D oltre alla connessione DisplayPort. Il monitor si può regolare in altezza fino a 110 mm, e con la funzione pivot si possono visualizzare i contenuti sia in formato landscape che portrait.

Niente più pesci d'aprile di Google in caso di schermate "ribaltate", grazie al NEC E231W

Tutte queste caratteristiche lo rendono "particolarmente versatile nell'uso quotidiano in ufficio per utilizzare tutte le normali applicazioni e lavorare con un trasferimento dati più veloce", dichiara NEC nel comunicato stampa.

NEC E231W - Clicca per ingrandire

L'E231W è disponibile in commercio al prezzo di 349 euro. La dotazione comprende un cavo di rete, un cavo di segnale analogico e uno digitale. NEC assicura tre anni di garanzia, compresa la retroilluminazione.