Schede Grafiche

Netflix in 4K su PC anche con GPU Nvidia Pascal

Per godersi Netflix in 4K su computer non è più necessario avere un computer con CPU Intel Kaby Lake. Potrebbe infatti bastarvi una scheda video Nvidia. L'azienda statunitense sta infatti testando un primo supporto alla visione dei contenuti UHD del noto sito di streaming sulle GPU della serie 10 basate su architettura Pascal, salvo la GTX 1050.

house of cards

Nvidia richiede infatti una scheda con almeno 3 GB di memoria video, il che significa che le GTX 1050 sono tagliate fuori, avendo solo 2 GB. Non è chiaro se questo "limite" cadrà in futuro. Oltre alla scheda video è necessario avere un monitor o TV con supporto HDCP 2.2 e una connessione Internet da almeno 25 Mbps.

Per quanto riguarda il software, è necessario avere la più recente build Insider di Windows 10 – probabilmente quelle successive all'uscita del Creators Update. Il motivo di questo requisito è che sono necessari i driver 381.74, disponibili al momento solo per i Windows Insiders.

Infine, in modo simile al supporto da parte dei chip Intel Kaby Lake, anche in questo caso dovrete usare il browser Microsoft Edge o l'app di Netflix scaricabile dal Windows Store per godere del 4K – altrimenti lo streaming sarà effettuato a risoluzioni minori.

Vuoi avere Netflix a soli 3 euro al mese?
Clicca qui per averlo grazie a Together Price!

Nvidia sottolinea anche altri due punti. Netflix in 4K funzionerà solo se tutti i monitor attivi supportano HDCP 2.2. Chi possiede configurazioni multi-schermo dovrà quindi scollegare monitor HDCP 1.x. Inoltre lo streaming 4K non funziona su PC con più schede video, quindi è necessario disattivare la tecnologia SLI per godersi serie e film alla massima risoluzione possibile.

Gigabyte GeForce GTX 1060 Windforce OC 6G Gigabyte GeForce GTX 1060 Windforce OC 6G