Netgear ha annunciato un richiamo del prodotto XE103 Powerline Ethernet Adapter realizzato per l'Europa. Ad oggi sono stati venduti approssimativamente 82.000 kit. I risultati di alcuni test condotti sui prodotti Powerline Ethernet Adapter in questione hanno evidenziato un possibile malfunzionamento di un circuito intergrato che potrebbe comportare un'interruzione nel funzionamento del prodotto ed un possibile surriscaldamento dello stesso. NETGEAR non ha ricevuto alcuna comunicazione di lesioni personali o danni causati da questo possibile malfunzionamento. Tuttavia, al fine di garantire l'integrità dei propri prodotti, l'azienda ha deciso di procedere con il richiamo.
L'azienda pertanto chiede a tutti i consumatori di interrompere immediatamente ogni uso del prodotto in questione, scollegare lo stesso dalla presa della corrente e contattare Netgear per ottenere le informazioni su come restituire il prodotto ed ottenerne uno sostitutivo.
I consumatori potranno ottenere le informazioni relative al richiamo in due modi:
- Chiamando il numero del servizio clienti NETGEAR locale (per l'Italia 02 39607175 e 02 38591018)
- Registrandosi presso il sito internet https://my.netgear.com/myNETGEAR/checkxe103.asp