Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

NETGEAR, ha annunciato oggi il suo adapter wireless a 108 Mbps USB 2.0 (WG111T) per PC desktop e notebook con la nuova tecnologia XRâÂ?¢ Extended Range di Atheros Communications. Con una velocità doppia e una portata maggiore fino a tre volte rispetto allo standard 802.11g, l'Adapter Wireless USB 2.0 a 108 Mbps di NETGEAR fornisce la velocità di trasmissione dei dati necessaria per le applicazioni multimediali a banda larga e garantisce agli utenti la mobilità estesa per i loro computer notebook e maggiore flessibilità nel posizionamento dei PC desktop. L'adapter wireless a 108 Mbps USB 2.0 è l'ultima aggiunta alla linea di prodotti a 108 Mbps di NETGEAR, che include il Router Firewall Wireless a 108 Mbps (WGT624). Quando viene utilizzata con router wireless compatibili con la tecnologia XR, come il doppio router Wireless NETGEAR a 108Mbps (WGU624) introdotto recentemente, fornisce una copertura impareggiabile e unica sul mercato, eliminando così la necessità di ripetitori nella maggior parte degli ambienti domestici.

L'adapter Wireless USB 2.0 da 108 Mbps di NETGEAR (WG111T) elimina la necessità di installare un adattatore interno nei PC desktop per godere in casa della connessione in rete senza fili. L'installazione è facilissima. Gli utenti devono semplicemente collegare l'adapter wireless 108 Mbps USB 2.0 NETGEAR a una porta USB del PC portatile o desktop, mandare in esecuzione l'assistente all'installazione Smart WizardâÂ?¢ fornito con il prodotto e possono essere attivi e funzionanti solo in pochi minuti.

Le elevate velocità e il raggio di copertura esteso rendono l'adapter wireless a 108 Mbps USB 2.0 NETGEAR ideale per applicazioni con grande larghezza di banda, che richiedono la connettività wireless completa e di alta qualità in tutta la casa. L'adapter WG111T è inoltre compatibile con tutti i router wireless e access point standard 802.11g e 802.11b per ottenere il massimo dai dispositivi senza fili esistenti presso gli utenti.