Netgear WN2500RP amplia e potenzia la rete Wi-Fi di casa

Netgear Range Extender Universale Wi-Fi Dual Band (WN2500RP) consente di ampliare la copertura di rete di casa e supporta fino a quattro connessioni Wi-Fi cablate trasformando i dispositivi Ethernet come console di gioco, DVR e smart TV in prodotti dotati di connettività Wi-Fi.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Netgear Range Extender Universale Wi-Fi Dual Band (WN2500RP) è un dispositivo che consente di estendere la copertura wireless di qualsiasi rete domestica. In pratica si possono migliorare le prestazioni della propria rete Wi-Fi, ottimizzando la qualità della connettività per smartphone, tablet, notebook, TV, etc.

Netgear Range Extender

La soluzione Netgear potenzia simultaneamente la copertura di entrambi i segnali Wi-Fi da 2,4 e 5 GHz, e supporta gli standard wireless 802.11 a/b/g/n, garantendo compatibilità praticamente illimitata con qualsiasi rete. "Completo di tecnologia FastLane per range extender, consente di massimizzare le performance su una larghezza di banda per lo streaming di video HD e i giochi online", sottolinea il comunicato ufficiale. 

WN2500RP - Clicca per ingrandire

"Supporta fino a quattro connessioni Wi-Fi cablate, trasformando i dispositivi Ethernet come lettori Blu-ray, console di gioco, DVR e smart TV in dispositivi dotati di connettività Wi-Fi". Ovviamente il prodotto è compatibile sia con i router Wi-Fi standard a banda singola e doppia, nonché i gateway forniti dai provider.

Il dispositivo è facile da installare e configurare senza CD o cavo Ethernet. Basta premere un pulsante per stabilire una connessione sicura con qualsiasi rete. I LED dinamici visualizzano in tempo reale lo stato di connessione della rete e consentono d'individuare la posizione migliore dell'extender per una copertura wireless ottimale, priva di interferenze. Il prezzo di listino è di circa 80 euro.