Periferiche di Rete

NetPower 302 AV, Internet via presa elettrica

Atlantis Land presenta il kit NetPower 302 AV che consente di costruire una rete attraverso due o più dispositivi basati sulla tecnologia HomePlug AV. Il sistema non richiede alcun cablaggio né l'installazione di driver e la configurazione di rete si ottiene immediatamente premendo il pulsante easy setup.

NetPower 302 AV permette di realizzare una rete utilizzando l'impianto elettrico come mezzo di trasmissione per l’invio dei dati. È possibile costruire una rete dati in qualsiasi ambiente, senza stendere cavi o perforare pareti. La tecnologia HomePlug AV, usando almeno due dispositivi, crea un circuito capace di raggiungere una velocità di 200Mbps grazie al nuovo chipset INT6400 di Intellon, il quale consente anche un risparmio energetico del 30% maggiore rispetto alla versione precedente.

Con questa tecnologia due o più computer, oppure periferiche con interfaccia Ethernet quali switch, router, NAS, console, apparecchi televisivi, hanno un collegamento Ethernet virtuale senza il bisogno di essere connessi fisicamente l’'n l'altro. L'elevato transfer rate e il supporto avanzato per la Qualità del Servizio permettono l'invio simultaneo di video HD, VoIP, browsing di pagine web e file sharing (supporto al Triple Play). Per garantire la sicurezza, i dati vengono cifrati grazie all'uso del protocollo AES a 128 bit. Inoltre, il pulsante SYNC consente di far scegliere direttamente agli apparati la chiave di cifratura.

Contenuti correlati

Adattatori PLC: LAN e internet nella presa elettrica
Visto che le nostre abitazioni pullulano di prese elettriche, perché non propagare la rete e internet tramite un adattatore PLC (Powerline Communications). Facilità di installazione e configurazione sono assicurate. (leggi tutto)

Netgear archivia tutto e vuole un mondo senza fili
Diverse le novità presentate da Netgear, con una particolare attenzione alla condivisione di file e alle reti senza fili (leggi tutto)