Nevada Petite, il subnotebook di Elettrodata

Elettrodata presenta Nevada Petite, un nuovo concorrente dell'arena dei notebook low cost.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Elettrodata ha annunciato una nuova famiglia di portatili Nevada denominata Petite, che rientra nella categoria ULPC (Ultra-low cost pc) e che sarà disponibile al pubblico da questo mese.

"Il Nevada Petite è un esempio eccellente di tecnologia e portabilità e si differenzia dalla maggioranza degli altri PC low cost sul mercato poiché è un notebook a tutti gli effetti", commenta Elisabetta Colonna, Direttore Marketing di Elettrodata. "La linea Petite è adatta a un pubblico giovane e dinamico e a chiunque abbia esigenze di massima mobilità e connettività."

Il Nevada Petite - (26 x 18 x 1,9 cm, peso inferiore al chilogrammo) - integra il processore Intel Atom N270 con frequenza di1.6 GHz - ed è dotato di un display a matrice attiva da 10" widescreen, basato sulla tecnologia a LED (1024x600 pixel). A completare il quadro, un hard disk da 80 GB, la memoria di sistema di 1 GB, un modulo wireless LAN da 54Mbit che permette la comunicazione senza fili. Il notebook è inoltre dotato di webcam da 1.3 Mpixel integrata.

Il sistema operativo è Microsoft Windows XP. Disponibile nei colori bianco e nero, il prezzo è di 399 euro iva inclusa.