Nintendo alla Games Convention 2006

Nintendo tiene una conferenza alla Games Convention 2006, ma non parla della data e del prezzo di lancio della console Wii. Per questo dovremo aspettare il....

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nintendo ha tenuto una conferenza alla Game Convention 2006 di Lipsia, parlando dei titoli in arrivo per Wii e dell'arrivo del DS Lite Rosa. Nessun dettaglio per quanto riguarda la data di lancio e il prezzo del Nintendo Wii, che potrebbe essere comunicata il 14 settembre.

DS Lite Rosa

La DS Lite rosa per il 27 ottobre in Europa, e due nuovi giochi Wii rivelati, Mario Strikers Charged e Battalion Wars II (o BWii), ecco in raccolta le sole informazioni veramente nuove rivelate durante la conferenza Nintendo questa mattina a Leipzig. Magro bottino, tanto più che l'annuncio del nuovo Mario Smash Football alimentava i gazzettini già da alcune settimane. Per quanto riguarda le cifre, il pubblico tedesco ha anche avuto la gioia di apprendere che il Nintendo DS ha superato il milione di vendite nel loro territorio (di cui 44% di giocatrici), e che le vendite di Brain Training del Dr. Kawashima, detto Dr. Kawashimas Gehirn-Jogging nella lingua di Goethe, si stabiliscono a 60.000 unità. Secondo i dati di Nintendo, l'Europa conterebbe ora 5 milioni di proprietari di DS, e su questi 5 milioni, 3 milioni avrebbero in mano un Nintendogs, di cui 600.000 giocatori soltanto in Germania; Animal Crossing Wild World ha smaltito quasi 600.000 copie sul vecchio continente.

Mario Strikers Charged

Sempre sviluppato dai Canadesi di Next Level Games, Mario Strikers Charged (titolo provvisorio) vedrà nuovamente Mario e la sua banda indossare le scarpe da calcio, con l’unica differenza che sarà ora possibile controllare i giocatori, ed il portiere, per mezzo del controller Wii ed il suo nunchaku. Snobbate nuovamente le partite 11 contro 11, il giocatore sceglierà il proprio capitano fra 12 personaggi dell'universo Mario, accompagnato da tre compagni di squadra Toad, Koopa ed altri (otto scelte possibili). Ogni capitano disporrà dei propri super tiri, definiti Mega Strikes. E’ già stato confermato che il giocatore in difesa dovrà utilizzare il proprio controller Wii per indicare sui palloni in volo, eliminarli e mantenere la propria porta inviolabile. Come in tutti i giochi sportivi di Mario, la maggior parte degli stadi saranno veri e propri terreni ricchi i trappole. Da notare che Mario Strikers Charged sarà compatibile con il servizio online Nintendo Wi-Fi Connection, per prendere parte a tornei con altri giocatori.

http://www.tomshw.it/articles/20060823/sma4_mario-fly.jpg

BwII - Battalion Wars II

Acutamente ridotto in BWii, Battalion Wars II riprenderà il concetto d'azione/tattica che ha decretato il successo, almeno di stima, del primo capitolo su GameCube. Si sa già che questa versione dei piccoli soldati sarà giocabile, poiché sono state annunciate tre modalità di gioco, Assault, Skirmish e Co-op. Il giocatore dovrà così coordinare i suoi attacchi pilotando carri armati, navi, aerei da caccia e controllando la fanteria grazie al controller Wii. Sono annunciate 6 razze e 5 nuove unità navali (Battleship, Frigate, Submarine, Dreadnought, Transport), per un totale di più di 20 missioni in solo e 15 missioni in multi. La data d'uscita è ancora da precisare, idem quella di Mario Strikers Charged.

Wii

Il 14 settembre potrebbe essere la data presa in considerazione da Nintendo per comunicare i primi dettagli relativi all'uscita di Wii. I siti americani hanno infatti ricevuto un invito per una grande conferenza prevista giovedì 14 settembre, per una presentazione della Line-up su Wii e Nintendo DS da parte di Reggie Fils-Aime, l'attuale Presidente di Nintendo of America. Nintendo aveva in anticipo annunciato con la voce del suo Presidente Satoru Iwata che settembre sarebbe stato il mese per scoprire la data di lancio ed il prezzo ufficiale di Wii.