Tom's Hardware Italia
Raffreddamento

Noctua, da oggi tutti i dissipatori includono il kit per socket AM4

Noctua ha annunciato che d'ora in poi tutti i suoi dissipatori conterranno anche il kit di montaggio per socket AMD AM4, offerto senza costi aggiuntivi.

Noctua, famosa casa viennese produttrice di soluzioni di raffreddamento per CPU, ha annunciato che da oggi tutta la sua attuale linea di dissipatori conterrà nella confezione anche i kit di montaggio per socket AMD AM4, senza nessun costo aggiuntivo per l’utente finale.

Non ci sarà più bisogno quindi delle versioni “SE-AM4” introdotte all’inizio del 2017. I modelli multi-socket come i famosi NH-D15, NH-U14S e NH-U12S permetteranno a chi li acquista di installarli su qualsiasi piattaforma mainstream moderna senza dover ordinare kit di montaggio aggiuntivi.

“Abbiamo supportato la piattaforma AMD Ryzen sin dall’inizio con la nostra linea SE-AM4 e con i kit d’installazione forniti gratuitamente” ha dichiarato Roland Mossig, CEO di Noctua. “Così come nel caso delle piattaforme LGA115x e 20xx di Intel, anche questa volta i nostri clienti hanno apprezzato la nostra politica di fornitura gratuita dei kit”.

Noctua NH-D15

“Abbiamo spedito diverse migliaia di kit d’installazione e alcuni dei nostri utenti hanno usato i loro dissipatori (ovviamente Noctua, ndr) vecchi di anche 10 anni su socket sempre più moderni. Per noi questo significa molto e sicuramente continueremo a fornire kit in maniera gratuita”.

Nello specifico, i modelli che ora includono un kit d’installazione SecuFirm2 per AMD AM4 sono gli NH-C14S, NH-D15, NH-D9L, NH-L9x65, NH-U12S, NH-U14S, NH-U9S. Noctua ha iniziato a spedire le nuove confezioni di vendita di questi dissipatori già qualche mese fa, quindi quelli che si trovano ora nei negozi dovrebbero già contenere il kit. Come detto, i prezzi dovrebbero restare invariati.

Volete cogliere l’occasione per cambiare dissipatore al vostro Ryzen? Il Noctua NH-U14S è un’ottima soluzione.