Raffreddamento

Noctua, dissipatori totalmente neri in arrivo

Per la gioia di molti appassionati, Noctua ha annunciato di essere quasi pronta a portare sul mercato un nuova serie di dissipatori per CPU e ventole Chromax colorati completamente di nero.

L’azienda l’ha comunicato con un video teaser, anticipando che sarà possibile acquistare versioni totalmente nere dei popolari dissipatori NH-D15, NH-U12S e NH-L9i, così come le ventole NF-A20, NF-A9, NF-A9x14 e NF-A8.

I nuovi dissipatori ad aria e le ventole sono attesi sul mercato entro fine anno, nel corso del quarto trimestre. La realtà austriaca ha inoltre annunciato che le ventole NF-A12x25 e NF-A12x15 mostrate sul finire di maggio al Computex 2019 saranno acquistabili nella prima metà del 2020. Ci saranno anche versioni bianche delle ventole NF-A15, NF-A14 e NF-F12.

Dopo anni di “beige e marrone”, Noctua sembra quindi aver recepito il messaggio di molti appassionati, non tutti sostenitori di quella combinazione di colori, non sempre ben abbinabile ai case e agli altri componenti. Rimane da capire se la nuova colorazione avrà un riflesso sul prezzo, ma laddove dovrebbe esserci, il rincaro sarà certamente minimo.