Nod 32 in versione 2.7: Windows Vista ready

Future Time annuncia la disponibilità di NOD 32 in italiano nella versione 2.7

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Future Time, distributore per l'Italia del Sistema Antivirus NOD32, annunciala disponibilità in italiano della versione 2.7 del noto software per la protezione del PC.

"La versione 2.7 apporta novità decisamente rilevanti al Sistema Antivirus NOD32" ha affermato Paolo Monti, direttore tecnico di Future Time, "il nuovo motore anti-stealth consente una rapida individuazione dei rootkit, che adottano tecnologie di mascheramento sempre più sfruttate dal malware, oltre che una completa compatibilità con il nuovo sistema di Microsoft Windows Vista."

"I rootkit", prosegue Monti, "vengono frequentemente usati per nascondere file e processi malevoli. La tecnologia Anti-Stealth di NOD32 v.2.7 aiuta gli scanner a guardare attraverso le finzioni costruite dai rootkit attivi. Il sistema ThreatSense di NOD32 può quindi usare le firme e la scansione euristica per individuare e rimuovere i malware. Tutto ciò viene attivato per default ed è completamente trasparente per l'utente".

"Per quanto riguarda Windows Vista", conclude Monti, "ESET è stato uno dei primi produttori anti-virus aoffrire, fin dal Giugno 2005, un completo supporto per sistemi a 64-bit sia agli utenti privati sia alle aziende.Oggi ESET, con la versione 2.7 di NOD32, è anche uno dei primi a offrire una completa compatibilità conWindows Vista. Gli sviluppatori principali di ESET hanno lavorato accuratamente con i tecnici di Microsoftnel quartier generale di quest'ultima - a Redmond - per assicurarsi che la versione 2.7 di NOD32 fossecompatibile con le funzionalità di sicurezza del nuovo sistema operativo."

La versione 2.7 è disponibile in forma di aggiornamento gratuito per tutti i clienti di NOD32 con una licenzavalida e attiva. Essa è prelevabile o acquistabile dal sito www.nod32.it