Schede madre

Nokia 5140, cellulare per sportivi

Sono iniziate le consegne in Europa, Africa, Asia-Pacifico e Americhe del nuovo camera phone Nokia 5140, studiato per gli appassionati di vita all’aria aperta e di spor e dotato di dotato di cover ultra robuste Xpress-on
per una maggiore protezione da spruzzi, polvere e urti

Il Nokia 5140 tri-band (EGSM 900, GSM 1800/1900) associa una notevole resistenza a una vasta gamma di funzioni ispirate allo sport.

Il Nokia 5140 è il primo dispositivo GSM push to talk di Nokia: permette infatti di chiamare gli amici, i compagni di allenamento o di viaggio semplicemente premendo un tasto. Con push to talk, l’utente si può connettere istantaneamente con una persona o un gruppo di persone (ovviamente dotate di apparecchi compatibili) per fornire aggiornamenti o istruzioni, chiedere informazioni o semplicemente chiacchierare. Pensatelo come un "walkie-talkie" che sfrutta la rete GPRS.

Tra le funzioni dedicate agli sportivi, il timer a intervalli, il conto alla rovescia e il cronometro e Fitness Coach per crearsi programmi di allenamento personalizzati. Per gli esploratori in erba, disponibile anche una bussola incorporata e la cover opzionale GPS (Global Positioning System).


Dal terzo trimestre di quest’anno sarà disponibile inoltre Nokia Fitness Monitor, un dispositivo separato si aggancia alla cintura e tiene conto del livello di attività e del consumo di calorie.