Backup dati: procedura standard

Il nuovo palmare Ipaq H1940 propone un processore Samsung, a differenza della maggior parte dei palmari in circolazione che usano invece gli Xscale di Intel. Noi di THG lo abbiamo messo sotto torchio usando la consueta serie di test, per vedere se questa novità saprà tener testa alla concorrenza.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Backup dati: procedura standard

L'Ipaq H1940 permette due opzioni per il backup di dati o programmi importanti: utilizzare una scheda SD/MM oppure "l'Ipaq Filestore".

Backup dati: procedura standard

l'Ipaq Filestore è una suddivisione della ROM interna, capace di arrivare fino a 14 MB di spazio, disponibile per il backup di dati. Il vantaggio principale è che trattandosi di ROM, i dati saranno salvi anche in caso di reset del palmare o di esaurimento completo della batteria. Lo svantaggio è che in caso di furto i vostri dati saranno rubati insieme al PDA.

HP mette a disposizione un software apposito, l'Ipaq Backup. Un'analisi approfondita rivela che si tratta del tool "Pocket Backup" di Sprite Software.

Backup dati: procedura standard

Ciò significa che il backup di dati e programmi può essere anche programmato o effettuato automaticamente quando la batteria inizia a cedere.

È possibile anche impostare un backup automatico

È possibile anche impostare un backup automatico

Test

Noi di THG abbiamo determinato le prestazioni di questo prodotto avvalendoci di benchmark per PDA prodotti da uno dei nostri partner, PC Professionell Deutschland. Ci siamo occupati di CPU, grafica 2-D e durata della batteria. Uno script ha simulato l'azione del pennino ogni 30 secondi, in modo da tenere il PDA in costante attività. Per ottenere risultati confrontabili, la luminosità del display è stata impostata a cinquanta candele per metro quadro su tutti i prodotti. Nel caso in cui la luminosità massima fosse stata inferiore a questo valore, abbiamo calcolato la durata della batteria con la luminosità massima disponibile.