Norton Antivirus e Internet Security 2007

Symantec rilascia Norton AntiVirus 2007 e Norton Internet Security 2007.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Symantec ha annunciato Norton AntiVirus 2007 e Norton Internet Security 2007, le due nuove versioni dei famosi software sviluppate per la salvaguardia totale della sicurezza del sistema.

Norton Antivirus 2007 figura le seguenti caratteristiche: rileva e rimuove virus e spyware, blocca automaticamente spyware e worm, impedisce la diffusione delle e-mail infettate da virus, trova e rimuove le minacce nascoste, protegge dai rootkit e rimuove le minacce nascoste in profondità nel sistema operativo, scansiona e-mail, messaggistica istantanea e l'intero sistema. Infine, include gli aggiornamenti della protezione e le nuove funzionalità del prodotto che vengono rese disponibili durante il periodo di validità dell'abbonamento.

Tweakness,net riporta le parole del team Security Response Symantec pubblicate sul Blog ufficiale: "Abbiamo capito che dovevamo raggruppare e rivedere tre elementi fondamentali che avrebbero potuto rendere i nostri prodotti enormemente migliori per i clienti: Velocità. Semplicità e Dimensioni. Internamente il nostro motto era 'Light and Tight' … non solo abbiamo fatto il modo che il prodotto fosse più veloce e piccolo di prima, ma anche che potesse battere tutti i concorrenti. Non è stato facile; in modo da avere successo, abbiamo riscritto almeno l'80% del codice del prodotto!".

Stando a quanto dicono i problemi più grandi del software - pesantezza e lentezza - sono stati risolti.

Chi è intenzionato ad acquistare Norton AntiVirus 2007 e Norton Internet Security 2007 lo potrà fare sul sito www.symantecstore.com al prezzo rispettivamente di 49.99 euro per Norton Antivirus 2007 e 69.99 euro per Norton Internet Security 2007. I possessori delle versioni 2006 potranno eseguire l'aggiornamento alla versione 2007 grazie a uno sconto molto accattivante, pari al 40%.