Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Elettrodata, annuncia il nuovo Nevada E, un portatile basato sulla seconda generazione dei microprocessori Intel Centrino caratterizzato dal colore bianco perla e dal design avanzato che lo rendono adatto anche a un pubblico femminile e a un utilizzo domestico. La macchina offre la connettività wireless a banda larga grazie alla scheda di rete 802.11g integrata, e ha un’autonomia di quasi quattro ore frutto sia del ridotto consumo del microprocessore che delle avanzate funzionalità di gestione dell’alimentazione.

Il Nevada E ha uno schermo da 15", uno chassis sottile in lega di magnesio in cui trovano spazio il masterizzatore, un connettore per schede PC Card e uno per schede multimediali (MMC, SD, MS e SM). Completano la lista dei connettori tre porte USB e una porta FireWire, le interfacce per la rete Ethernet e il cavo telefonico, l’interfaccia parallela e quella VGA per lo schermo esterno, e i connettori audio per il microfono e gli amplificatori (in aggiunta a quelli stereo già presenti nel notebook).

Nevada E sarà disponibile a partire dal mese di luglio presso i negozi Elettrodata e i rivenditori del marchio milanese, a partire da € 1.440 + IVA. Come tutti i prodotti Elettrodata, è coperto da una garanzia di tre anni, di cui il primo pick-up & return, e da una polizza di assicurazione contro il furto.