Computer Portatili

Notebook gaming Thunderobot in Italia a 1300 euro

Se siete alla ricerca di un notebook gaming che non costi cifre da capogiro da oggi avete una nuova alternativa ai marchi tradizionali in vendita in Italia: Thunderobot, un nome poco conosciuto da noi, ma molto noto in Asia. Il modello che propone è l'ST-PLUS, con CPU Intel Core i7-7700HQ, grafica Nvidia GTX 1050 Ti con 4 GB di memoria, 8 GB di RAM espandibili a 32 GB, SSD da 128 GB affiancato da un disco fisso da 1 TB. Lo schermo è un modello IPS da 15,6 pollici Full HD e nella dotazione non manca la tastiera con retroilluminazione RGB.

ST PLUS (2)

Lo chassis grigio ha lo stile tipico dei prodotti gaming, misura 378 x 267 x 26,9 mm e pesa 2,5 chili. Sui lati sono presenti una Ethernet, tre connettori USB 3.0 più un USB Type-C, due mini DisplayPort, l'uscita HDMI, un lettore di schede di memoria e le prese jack per microfono e cuffia.

Carlos Patón, product manager europeo di Thunderobot, sottolinea che i prodotti del marchio asiatico sono progettati "da gamer per i gamer, che sanno molto bene di cosa hanno bisogno i giocatori in termini di hardware e accessori".

Ricordiamo che la GTX 1050 Ti mobile è la più recente GPU di fascia medio-bassa di Nvidia, ed è un po' più potente della 1050. Il core grafico della GeForce GTX 1050 Ti ha 768 CUDA core, 48 unità texture, 32 ROPs e un'interfaccia di memoria a 128 bit collegata a 4 GB di memoria di tipo GDDR5.

Riesce a gestire molti titoli a 1080p e 60 fps, per questo i notebook che l'hanno a bordo sono al momento fra le opzioni migliori sulla piazza per mediare fra prestazioni e prezzo. Per i giocatori incalliti e chi non è disposto a scendere a compromessi ricordiamo invece che ci sono i top di gamma con GPU GeForce GTX 1060, 1070 e 1080 mobile.

ST PLUS (6)

Il prezzo di partenza è di 1299 euro, sostanzialmente in linea con l'offerta di mercato. Per dare un termine di paragone, su Amazon nel momento in cui scriviamo si trovano un MSI Gaming GP62 7RE(Leopard Pro) con configurazione simile a 1250 euro, e passando a uno schermo più grande un Asus ROG GL753VE in offerta a 1000 euro circa.

Aspetto interessante dell'offerta Thunderobot è lo European Thunderobot Service Center, situato a Barcellona, che offre un servizio di assistenza remota 24 ore al giorno, 7 giorni la settimana. Sempre qui vengono effettuate le riparazioni.

Per celebrare l'ingresso sul mercato europeo Thunderobot offre ai primi 300 clienti che acquisteranno l'ST-PLUS lo zaino Armor in omaggio.


Tom's Consiglia

Siete appassionati di giochi, avete già un notebook gaming e vi serve una tastiera all'altezza? Date un'occhiata alla Cooler Master Storm Devastator II.