Notebook Packard Bell Easy Note V in bambù a 499 euro

Saranno disponibili a giugno i nuovi notebook Packard Bell Easy Note Serie V e LV, con prezzi a partire da 499 euro. Caratteristici gli inserti in bambù, con configurazioni di fascia bassa per contenere i prezzi.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Packard Bell ha annunciato la disponibilità dei notebook Easy Note Serie V, contraddistinti dagli inserti in bambù nella parte esterna, in quella interna e nella zona poggiapolsi e da quella che il produttore definisce la "capacità di coniugare prestazioni e prezzi accessibili". Il prezzo base dei nuovi prodotti è infatti di 499 euro.

I prodotti saranno disponibili a giugno nelle colorazioni rosso (Garnet Red), bianco (Moonstone White) e nero (Ebony Black) e saranno caratterizzati dalle tastiere con tasti a isola, touchpad multigesture e tasti dedicati per le funzioni più comuni come il backup, la riproduzione dei brani musicali e la connessione alle reti Wi-Fi. Non mancherà un pulsante dedicato per accedere a Twitter, Facebook, YouTube e Flickr.

Packard Bell Easy Note Serie V

La configurazione prevede schermi da 15,6 pollici a 1366 x 768 pixel, chip grafici Nvidia GeForce GT 630M o GeForce GT 620M a seconda dei modelli, affiancati in ogni caso dalla tecnologia Nvidia Optimus per il bilanciamento di consumi e prestazioni. Al centro del sistema i processori Intel Core di classe Ivy Bridge, che variano in funzione delle configurazioni e delle fasce di prezzo. La connettività prevede l'uscita video HDMI, affiancata da un lettore di schede di memoria 5 in 1 e da una porta USB 3.0.

La nuova linea include inoltre modelli Easy Note LV con schermo da 17,3 pollici in formato 16:9 e risoluzione di 1600x900 pixel. Anche in questo ritroviamo la trama intrecciata in bambù all'esterno e sul poggiapolsi.

La dotazione hardware è identica a quella dei modelli precedenti, ma in questo caso troviamo solo il chip di fascia più alta GT 630M (che comunque è lungi dal supportare i giochi) dischi fissi fino a 2 TB e due connettori USB 3.0.

I notebook per chi ha un animo zen - Clicca per ingrandire

Dalle informazioni finora divulgate si profilano prodotti l'intrattenimento multimediale che per tenere fede all'esigenza di un listino appetibile presentano configurazioni di fascia bassa in grado di soddisfare le esigenze di navigazione Internet e produttività generale degli utenti alle prime armi, magari attirati dai pulsanti di accesso rapido ai social network, che non sono certo una novità.

Saranno da valutare in fase di test sia l'autonomia dichiarata di cinque ore sia la qualità costruttiva. Quando ai prezzi, sarebbe interessante sapere se esistono configurazioni di fascia alta (con Core i7) e nel caso a quale prezzo.