Notebook Toshiba con Kaby Lake-R in vendita da marzo

A partire dal mese di marzo saranno in vendita i nuovi portatili professionali di Toshiba: esteticamente identici ai predecessori, li distinguerete per la lettera "E" nella sigla e per la presenza in dotazione di CPU Core fino all'ottava generazione.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Toshiba ha annunciato ufficialmente che a partire dal prossimo mese di marzo saranno disponibili in commercio i nuovi notebook Portégé X20W-E e X30-E, Tecra X40-E, A50-E e Z50-E, Satellite Pro A50-E e R50-E, tutti equipaggiati con processori Intel Core fino all'ottava generazione. Tutti i nuovi modelli sono facilmente identificabili dalla lettera "E" presente nella sigla, a indicazione di E-Generation.

In tutti i casi parliamo di prodotti indirizzati a professionisti e aziende, che mantengono il design e le caratteristiche estetiche che li contraddistinguevano già nelle versioni precedenti, come la sicurezza, la connettività e l'affidabilità.

Toshiba Tecra X40

Toshiba Tecra X40

Uno dei più celebri notebook oggetto di aggiornamento è il Portégé X30-E, che presto sarà equipaggiato con uno schermo touchscreen antiriflesso e tecnologia In-Cell Touch. A differenza dei prodotti al momento in commercio da marzo saranno disponibili configurazioni con CPU Intel Core di ottava generazione, RAM DDR4 a 2.400 MHz e unità di archiviazione SSD fino a 1 TB.

Tutti i nuovi modelli Portégé, Tecra e Satellite Pro A50-E saranno dotati di SecurePad, il touchpad con lettore di impronte digitali integrato. Inoltre per i Portégé X20W-E e X30-E e i Tecra X40-E sarà predisposta la webcam-IR per l'autenticazione con Windows Hello o Intel Authenticate. Interessante anche il supporto per le connessioni LTE previsto per i Portégé X20W-E e X30-E e i Tecra X-40-E.

Toshiba Satellite Pro A50

Toshiba Satellite Pro A50

Ricordiamo le caratteristiche di spicco di questi prodotti: il Portégé X20W-E ha uno spessore di 15,4 mm e un peso di 1,1 kg; il Portégé X30-E ha uno spessore di 15,9 mm e un peso di 1,05 kg mentre il Tecra X40-E pesa 1,25 kg ed è spesso 16,9 mm.

Da ricordare infine anche che tutti i prodotti sono conformi ai test indipendenti HALT (Highly Accelerated Life Test) che simulano tre anni di utilizzo per garantire affidabilità e resistenza richieste dall'uso quotidiano in ambito professionale.


Tom's Consiglia

Se non volete aspettare il mese di marzo, i notebook professionali Toshiba attuali sono esteticamente identici e hanno comunque prestazioni elevate. Un esempio è il Satellite Pro A50 in vendita su Amazon a meno di 900 euro.