Notebook Zenbook con Nvidia 840M a meno di mille euro

Lo Zenbook UX32LN con grafica Nvidia e display Full HD è già in vendita in Germania a 899 euro.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Si chiamano Zenbook UX32LA e Zenbook UX32LN i nuovi notebook ultrasottili di Asus che sono già in vendita su alcuni siti tedeschi a prezzi rispettivamente di 699 e di 899 euro. Come suggerisce il sito francofono MobileGeeks, i denominatori comuni sono i processori della famiglia Intel Haswell e il display da 13 pollici. Ma mentre l'UX32LA è un modello di fascia bassa, quello con sigla LN è un prodotto con grafica Nvidia e display Full HD capace di soddisfare i palati sopraffini.

Andando per ordine, per 699 euro Asus offre uno dei migliori ultrasottili in circolazione per progettazione, materiali e qualità costruttiva. Il prezzo relativamente basso è dovuto alla scelta di un display da 13,3 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel. La configurazione si basa sul processore Core i3, che garantisce prestazioni non troppo alte a fronte però di un'autonomia notevole. Al suo posto si possono scegliere soluzioni Core i5 o i7, ma ovviamente i prezzi lievitano.

Asus Zenbook

La dotazione in questo caso comprende poi grafica integrata, 4 GB di memoria RAM e un massimo di 1 TB di spazio di archiviazione. La connettività prevede invece 3 connettori USB 3.0, le uscite video HDMI e mini DisplayPort, un lettore per le schede di memoria SD, Wi-Fi a/c, Bluetooth 4.0 e una batteria da 50 Whr.

Il modello Zenbook UX32LN si differenzia per la risoluzione del display (1920 x 1080 pixel) e la grafica Nvidia GeForce 840M. Anche in questo caso i processori vanno dal Core i3 al Core i7, con differenze anche importanti di prezzo. Non abbiamo ancora conferme da Asus Italia circa la disponibilità di questi due modelli nel nostro Paese. Al momento nel listino ufficiale l'unico modello con grafica dedicata è l'UX51 con GeForce GT 650M, però è un 15,6 pollici e costa 2.439 euro. Un altro pianeta insomma.