Computer Portatili

Novità e nuovi accordi per NavTeq

NavTeq, società impegnata nello sviluppo, aggiornamento e distribuzione di mappe digitali ha appena annunciato tre novità. La prima riguarda un accordo con Yahoo che consentirà l'accesso alle mappe di tutti i 72 paesi contenuti nel database cartografico NavTeq. Il database NavTeq ottimizzerà i servizi di localizzazione disponibili su Yahoo fornendo un ricco contenuto cartografico per l'accuratezza del calcolo dei percorsi.

La seconda riguarda l'annuncio di Traffic.com 2GO, una nuova applicazione mobile che fornisce aggiornamenti in tempo reale sul traffico agli utenti di dispositivi mobili. Le informazioni comprendono notizie su code, tempi di percorrenza, lavori in corso e altri imprevisti che si verificano sulle principali strade nelle aree urbane degli Stati Uniti. La nuova applicazione viene offerta gratuitamente in prova per un periodo di 30 giorni.

L'ultima riguarda Intellinav, una linea di PND di ultima generazione che comprendono per la prima volta i dati NavTeq Traffic Patterns, un database specifico che comprende informazioni storiche sul traffico. I dati NavTeq Traffic Patterns che consentono ai dispositivi di navigazione di fornire stime ancora più accurate sui tempi di percorrenza e di arrivo oltre che informazioni sui percorsi alternativi delle aree tipicamente più congestionate.