Risultati Dei Benchmark

Le batterie della maggior parte dei notebook non durano, con uso continuato, più di 4 o 5 ore. N-Charge Power System di Valence vi offre addirittura 10 ore di libertà e funzionamento continuo. Abbiamo testato personalmente se queste affermazioni rispondono a verità.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati dei Benchmark

Caratteristiche Modello VNC-130
Porta ad alto voltaggio 16-24 V DC
Porta a basso voltaggio 5-12 V DC
Capacità 10 Ah
Energia 120-130 Wh
Tempo Di Ricarica (tipico) 3- 4 ore
Dimensioni (L xA xP) 11.81" x 0.52" x 9.10" / 300mm x 13mm x 230mm
Peso 2.976 lbs. / 1.35 kg

Abbiamo testato le prestazioni dell'N-Charge Power System utilizzando un Fujitsu Lifebook S2000. Per garantire condizioni di misurazione ripetibili e realistiche, abbiamo utilizzato Mobilemark2002 come benchmark per la durata della carica. Tutte le misurazioni sono state effettuate con luminosità del display costante (circa 100 cd/m²).

In totale i nostri test si sono basati su tre misurazioni: una utilizzando l'alimentazione fornita dalla batteria standard del portatile (43Wh), una con la VNC-130 e la prova finale con le capacità combinate di entrambe le batterie come fonte di alimentazione.

Risultati Dei Benchmarks

Conclusioni

L'N-Charge Power System è un prodotto soddisfacente, sia in termini di design, che di prestazioni. Il nostro portatile, usando sia la batteria interna che quella esterna ha funzionato per "sole" 8.6 contro le 10 dichiarate dal produttore. Avremmo raggiunto risultati migliori con un computer che "consuma" di meno rispetto a quello usato per il test (17.7Wh).

Pensiamo che 300 dollari sia un prezzo totalmente adeguato alle prestazioni di questa batteria. Questo perchè le batterie ad "alta capacità" offerte dai produttori di portatili forniscono, di solito, una potenza massima di 50 W-65 W costando fino a 200 $. Inoltre, il loro uso è generalmente limitato al singolo modello di portatile o, nel migliore dei casi, a una linea di prodotti. Diversamente, la soluzione offerta dalla Valence può essere sfruttata universalmente grazie ai differenti adattatori.

L'unico, enorme svantaggio della batteria esterna si rivela nel momento in cui la maneggiate: coi suoi 1.35 kg, la VNC-130 pesa quanto un portatile. Se questa zavorra è già abbastanza per voi, potreste decidere di utilizzare il modello più piccolo VNC65 che fornisce però metà della capacità iniziale. Ha le stesse dimensioni fisiche e pesa 0.89 kg/1.076lbs, ma costa 200 $ e non offre un rapporto prezzo-prestazioni migliori di qualsiasi altra batteria specifica per portatili.