Schede Grafiche

Nuova Radeon di fascia alta in foto, ecco la scheda con GPU Fiji

Johan Andersson, Technical Director per il motore Frostbite di Electronic Arts, ha appena pubblicato su Twitter una foto che, sulla base delle precedenti indiscrezioni, dovrebbe essere quella della futura scheda di punta di casa AMD. Una soluzione che potrebbe chiamarsi Radeon R9 390X, oppure in un altro modo.

fiji amd

La foto è accompagnata dalla seguente frase "This new island is one seriously impressive and sweet GPU. wow & thanks @AMDRadeon ! They will be put to good use :)". Anderson afferma che si tratta di un prodotto "impressionante" e assicura che ne farà buon uso.

Il riferimento all'isola fa pensare alla GPU Fiji. Le dimensioni sembrano molto compatte, come conseguenza dell'uso della nuova memoria HBM, di cui AMD ha recentemente svelato i dettagli. Per maggiori informazioni potete leggere questa news: Memoria HBM vs GDDR5: AMD spiega le differenze.

Radeon R9 290 Radeon R9 290

Nella parte posteriore sembra vi siano almeno quattro uscite video, tre DisplayPort e una HDMI. Non ci sarà una porta DVI. Per quanto riguarda il raffreddamento, si tratta di una soluzione dual-slot, probabilmente ibrida "aria – liquido", ma è una supposizione dato che non si vedono tutti gli elementi.