Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

ASUSTeK COMPUTER introduce la nuova serie di notebook A4S.

Fra i primissimi notebook al mondo ad integrare le nuove CPU Intel Pentium 4 della famiglia 6xx fino al 670 (3,8GHz) con tecnologia Hyper Threading, Front Side Bus fino a 800MHz e ben 2MB di cache L2, ASUS A4S è la nuova soluzione firmata ASUS dedicata a chi desidera prestazioni senza compromessi.

In grado di garantire piena compatibilità anche le con applicazioni ed i sistemi operativi a 64 bit di prossima generazione, grazie alla tecnologia Intel EM64T (Intel Extended Memory 64 Technology), l’innovativa serie ASUS A4S comprende una dotazione di memoria di tipo DDR2 533 SDRAM fino a 2GB, hard disk fino a 100GB, un comodo masterizzatore DVD Super Multi integrato ed il chip NVIDIA GeForce Go 6600 128 MB con tecnologia PureVideo, che assicura una riproduzione fluida e senza saltellamenti anche con i video ad alta definizione.

La nuova serie è stata concepita per chi ha bisogno di un computer da utilizzare prevalentemente alla scrivania, in ufficio o tra le pareti domestiche, in quanto offre la praticità di un desktop nell’utilizzo quotidiano e la comodità di un notebook negli spostamenti casa-ufficio e da una stanza all’altra, in occasione di riunioni o in base alle esigenze dei diversi componenti del nucleo familiare.

Caratterizzata da una forma particolarmente ergonomica in grado di assicurare il massimo comfort d’utilizzo e da un design lineare ed elegante, la nuova proposta firmata ASUS saprà conquistare anche quegli utenti che ricercano spiccate doti nell’ambito del multimedia e dell’entertainment.

Dotato di un ampio display panoramico da 15,4” (16:10) wide screen con risoluzione WXGA o WSXGA+

e tecnologia Color Shine, ASUS A4S garantisce elevata qualità d’immagine e la massima brillantezza dei colori, rappresentando, quindi, anche un’ottima soluzione per la visione di film. Il nuovo notebook di casa ASUS offre, inoltre, anche una qualità del suono di alto livello, grazie alla sezione audio a 4 vie e l’uscita digitale S/PIDIF, che permette di collegare il portatile anche all’impianto Home Theater di casa.

Ulteriore elemento di distinzione di ASUS A4S è la videocamera da 1.3 megapixel integrata sul frontale ed in grado di registrare immagini e suoni, strumento prezioso che consente di partecipare a distanza, comodamente e con semplicità, a convegni o seminari di lavoro, ma anche di dialogare con amici e chiunque disponga di una webcam collegata al proprio PC. Agli amanti del gioco è dedicata l’esclusiva funzionalità ASUS GameFace Live, che consente, attraverso un collegamento Internet point-to-point e la web cam, di vedere e di parlare con gli avversari mentre si gioca in rete.

Per quanto riguarda la connettività, ASUS A4S consente il collegamento immediato a dispositivi dotati di tecnologia Bluetooth®, come ad esempio stampanti, scanner o video proiettori posizionati sulla scrivania o nelle immediate vicinanze, ma anche lettori MP3, telefoni cellulari e palmari. Naturalmente, i nuovi notebook consentono anche il collegamento senza fili ad Internet in qualsiasi ambiente sia presente un Access Point con tecnologia Wireless LAN standard 802.11b/g.

Completano la dotazione quattro porte USB 2.0, una porta VGA mini D-sub 15-pin per monitor esterno, una porta parallela, una porta a raggi infrarossi (IrDA), uno slot PCMCIA di tipo II, l’interfaccia FirewireTM IEEE 1394 ed il Card Reader 4 in 1 compatibile con supporti Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick (MS) e Memory Stick Pro (MS-Pro).

ASUS A4S offre due anni di garanzia con formula door-to-door, che prevede il ritiro e la riconsegna del portatile a domicilio a mezzo corriere espresso, e sarà in vendita in Italia dal mese di Luglio con prezzi al pubblico a partire da 1.699 IVA inclusa.