Nuova versione di Skype condita di Facebook

Skype si aggiorna alla versione 5.3.0.108, che migliora l'integrazione con Facebook. Fra i principali benefici un aumento della velocità dell'interfaccia con il noto social network e un miglioramento della visualizzazione dei contenuti.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Skype si aggiorna anche su Windows, dopo poche ore dall'update che ha risolto i problemi di sicurezza su Android. La maggiore modifica di questa versione, arrivata alla numero 5.3.0.108, introduce alcuni miglioramenti all'integrazione con Facebook.

L'ultima versione di Skype migliora l'integrazione con Facebook

L'interfaccia con il noto social network permette infatti di vedere i post degli amici, di commentarli e di cliccare "mi piace", inoltre si possono visualizzare i luoghi dove gli utenti si registrano facendo il check-in e chiamarli sul loro numero di cellulare direttamente dal feed delle news. Se anche loro stanno usando la tab di Facebook si potrà effettuare una chiamata vocale o una videochiamata gratuita attraverso il software.

"La nuova interfaccia è più veloce e permette di vedere più contenuti nella stessa porzione di schermo, rispetto alla versione precedente", si legge sul blog ufficiale di Skype.

Ricordatevi di aggiornare manualmente l'applicazione - Clicca per ingrandire

L'unico appunto che ci permettiamo di fare, è che ancora una volta l'aggiornamento va scaricato manualmente attraverso la barra dei menù. Basterebbe una notifica automatica della disponibilità di una nuova versione del software, ma a quanto pare l'azienda non ha deciso d'intervenire nonostante il crash che ha causato il blocco mondiale del software durante la fine dell'anno scorso.

Problema che si sarebbe potuto evitare se tutti gli utenti avessero avuto l'ultima  versione dell'applicazione. La speranza è che non ci sia bisogno di un nuovo bug prima di convincere il team di sviluppo a introdurre una funzione di aggiornamenti automatici come si deve.