Nuove funzioni e nuovo design per Tom's Hardware

Tom's cambia look, anche se non drasticamente, e integra nuove funzioni in grado di migliorare la lettura, sia da desktop che da mobile.

Avatar di Pino Bruno

a cura di Pino Bruno

Tom's Hardware ha cambiato pelle. I nostri architetti del codice hanno lavorato intensamente per offrirvi un giornale più bello, moderno, funzionale e soprattutto responsive. Ovunque sfogliate le nostre pagine – sul desktop, sul tablet o sullo smartphone – testo e grafica si adatteranno al dispositivo di lettura. Abbiamo innovato anche la gestione dei commenti, uno dei punti di forza del rapporto tra Tom's e la sua numerosa community, con l'adozione del sistema Disqus. Siamo certi che, superato l'inevitabile smarrimento iniziale, possiate apprezzare tutte le potenzialità di questo nuovo strumento di dibattito.

Non si tratta soltanto di un restyling grafico. Cambiamo pelle per permettervi di accedere più facilmente alla grande varietà della nostra proposta editoriale, che sarà arricchita da nuovi contenuti. L'hardware continuerà ad essere il focus di approfondimenti, test, recensioni e notizie, ma allargheremo il nostro campo d'azione a tutto il mondo digitale.

Tom's Hardware

I tempi cambiano ed è in continuo mutamento anche lo scenario. A determinare domanda e offerta di prodotti non ci sono più soltanto i Big Player dell'informatica. Sul mercato irrompono aziende piccole e piccolissime, con proposte sempre più innovative. Maker e startup fanno sempre più la differenza, i FabLab si moltiplicano e diventano officine di idee e volani dell'economia, con i bit che si trasformano in atomi e viceversa.

In questi anni vi abbiamo raccontato le grandi e le piccole storie di questo mondo in perenne trasformazione, e continueremo a farlo con serietà ed entusiasmo. Con il Forum e le guide siamo un punto di riferimento irrinunciabile, come attestano i vostri messaggi. Tom's Hardware Italia è parte di Purch, uno dei più grandi gruppi editoriali del mondo. Con il nostro inconfondibile logo siamo presenti negli Stati Uniti, Russia, Germania, Francia, Regno Unito e Irlanda, Turchia, Norvegia, Danimarca e Finlandia. É un network in costante osmosi, che ci permette di essere all'avanguardia tra i media che si occupano di tecnologia.

Abbiamo una grande responsabilità nei confronti delle centinaia di migliaia di lettori che ogni giorno ci danno fiducia. Ne siamo consapevoli e vogliamo crescere ancora, con il vostro aiuto, i vostri consigli e le vostre critiche. Abbiamo cambiato pelle ed è soltanto l'inizio. Sarà un anno denso di sorprese.

Buon Tom's Hardware a tutti.