Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Canon Italia amplia la sua gamma di stampanti business con tecnologia Bubble Jet (BIJ). BIJ 1350 (A4) e BIJ 2350 (A3+) sono stampanti desktop create per il mercato delle PMI o per singoli utenti e piccoli gruppi di lavoro all’interno di un ambiente aziendale più ampio.

Le BIJ 1350/2350 utilizzano quattro serbatoi d’inchiostro estremamente capienti e separati (giallo, magenta, ciano e nero) ed una testina di stampa permanente (100.000 stampe) permettono così costi di stampa ridotti e garantendo un inferiore TCO oltre ad una spesa iniziale inferiore. Sono state create per gruppi di lavoro o singoli utenti che necessitano di stampare documenti a colori di alta qualità. Le stampanti garantiscono la migliore qualità possibile dell’immagine con una risoluzione di stampa di 2400x1200 dpi.

BIJ1350 e BIJ2350 sono le prime che utilizzano tecnologia Canon Black Text Enhancing per la stampa in bianco e nero, consentendo di realizzare la migliore nitidezza e chiarezza su carta. La sua Reactive Ink Technology previene sbavature di colore che normalmente avvengono quando si uniscono il colore e l’inchiostro nero. Un’ altra funzionalità di miglioramento dell’immagine include la tecnologia Colour Image Processing di Canon che decodifica automaticamente il tipo di documento che l’utente sta stampando per valorizzare le parole e le immagini e inoltre analizza i colori richiesti per eliminare spreco di inchiostro.

Entrambi i dispositivi offrono un tempo di output prima pagina di 11.4 secondi, con una velocità di stampa di 20 pagine al minuto. Possono contenere fino a 1.350 fogli per evitare che gli utenti debbano continuamente rifornire il cassetto mentre stampano.

Simonetta Cavana ha così commentato: “Comunicare esternamente con documenti professionali ad alta qualità è un importante “biglietto da visita” per qualsiasi azienda, soprattutto in un mercato frenetico ed in continua evoluzione come il nostro dove intraprendenza, velocità e chiarezza, fanno veramente la differenza. Tutti gli uffici, i gruppi di lavoro o i manager desiderano una stampante desktop conveniente, facile da usare, che stampi velocemente documenti professionali. Le stampanti Canon Business InkJet 1350 & 2350 offrono uno straordinario volume di stampa mensile, hanno una scheda di rete standard, un bassissimo costo pagina, PCL compatibili, un’ottima capacità carta, sono robuste ed, inoltre sono veramente silenziose “.

Le BIJ 1350 e BIJ 2350 oltre ad essere fornite di connessione in rete standard, sono entrambe compatibili con Windows e Mac. Saranno disponibili in Italia a partire dal mese da Maggio 2005.