Nuove stampanti da HP, parola d'ordine: ePrint

HP ha presentato la sua nuova gamma di stampanti della famiglia LaserJet, OfficeJet e Photosmart. L'azienda punta sull'ePrint, la tecnologia che consente di stampare direttamente da dispositivi mobili, e su AirPrint, specifica per i prodotti Apple.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

HP ha presentato la sua nuova gamma di stampanti della serie LaserJet, Officejet e Photosmart, all'insegna della stampa wireless e in remoto, grazie alla tecnologia ePrint ed AirPrint (specifica per i prodotti Apple). Durante un evento a Milano abbiamo avuto l'occasione d'intervistare Chiara Radice e Domenico Caiolo di HP, che ci hanno presentato i nuovi prodotti elencandone i punti di forza.

HP LaserJet Enterprise M4555

La serie LaserJet è quella più rinnovata, grazie a vari modelli Pro dedicati a piccole medie imprese,  e alla gamma Enterprise, realizzata per soddisfare le esigenze delle aziende più grandi. Fra queste segnaliamo la LaserJet Enterprise M4555, capace di stampare e copiare a una velocità di 52 ppm in formato A4. Interessante la funzione del raccoglitore opzionale a 3 scomparti da 900 fogli con cucitrice, capace di suddividere, raccogliere e cucire i fascicoli stampati per ottimizzare i tempi lavorativi.

HP tuttavia non pensa soltanto alle imprese e amplia la sua nuova linea con numerosi modelli multifunzione adatti anche al grande pubblico. Gli appassionati di fotografia e di stampa digitale possono puntare sulla HP Photosmart 7510, una multifunzione a getto d'inchiostro con scanner, fotocopiatrice e fax.

Lo schermo touch a colori semplifica l'uso della stampante, grazie a una tecnologia in grado di riconoscere le gesture. La velocità di stampa arriva fino a 13,5 ppm in bianco e nero e fino a 9 ppm a colori. La risoluzione dello scanner è di 1200 x 2400 dpi, mentre la qualità di stampa è di 600 dpi per le immagini in bianco e nero e 1200 per quelle a colori. La gamma Photosmart comprende anche i modelli 6510 e 5510, con caratteristiche e dimensioni inferiori rispetto alla 7510.

HP Officejet Pro 8500 Plus - Clicca per ingrandire

Per concludere segnaliamo la HP Officejet Pro 8500 Plus, una multifunzione a getto d'inchiostro adatta alle piccole imprese. Secondo l'azienda consente questa stampante consente di risparmiare fino al 50 percento sulle stampe a colori rispetto alle laser, nonostante una velocità di 15 pagine al minuto in bianco e nero e 11 a colori. Non mancano le funzioni di condivisione di stampa tramite rete wireless o Ethernet e anche attraverso la porta USB 2.0.

Per maggiori informazioni e per scoprire tutte le caratteristiche e i prezzi delle nuovi stampanti potete cliccare sul sito ufficiale dell'azienda.