Nuovi case Bitfenix per un PC bello da vedere

Bitfenix ha portato al Computex 2016 diversi nuovi prodotti dedicati al mondo del gaming e agli appassionati hardware. Abbiamo diversi nuovi case, come l'interessante Prodigy Pillow o il Prodigy Cape, ma anche alimentatori e fasce LED.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Bitfenix ha portato molti nuovi case al Computex 2016, indirizzati in particolare agli appassionati e ai giocatori di tutto il mondo. L'azienda ha mostrato qualche novità anche per quanto riguarda gli alimentatori e le personalizzazioni – in particolare le strisce LED da inserire nel case.

Il Prodigy Pillow si distingue per il design curvo nella parte superiore, che può anche integrare una finestra. Tutta la componentistica è inserita in un carrello che scorre fuori dal case da dietro – la scheda video è posizionata in alto. Costa 100 euro circa, un po' di più per la versione con finestra.

C'è poi il Bitfenix Aurora, un case dalle linee semplici, una grande finestra laterale e LED RGB di diversi colori; ha spazio per molti hard disk aggiuntivi e costa 120 euro circa. Per 20 euro in più si può invece  prendere in considerazione il Bitfenix Prodigy Cape, un case di fascia alta dal design più ricercato, che prevede già lo spazio necessario per il raffreddamento a liquido. Un prezzo simile per il Trident, una variante del Cape che offre lo spazio per una gestione dei cavi raffinati.

bitfenix pillow

Bitfenix ha poi presentato alimentatori speciali dotati di condensatori nella guaina, che dovrebbero aiutare a ridurre il rumore (ripple noise). Erano esposte anche nuove strisce LED dotate di magneti, che risulteranno più semplici da installare all'interno del case. 

BitFenix NOVA BitFenix NOVA
  

Bitfenix Bfc-Pro-300 Bitfenix Bfc-Pro-300
  

BitFenix Pandora Window BitFenix Pandora Window