Nuovi case InWin: cattivi ma a partire da 40 euro

Al Computex 2011 InWin ha presentato diversi case, caratterizzati dallo stile molto audace delle linee. La maggior parte sarà disponibile dalle prossime settimane, con prezzi a partire da 40 euro. Non mancano anche alcuni prototipi, disponibili entro la fine dell'anno a circa 150 euro.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

InWin porta al Computex una schiera di nuovi case dal design molto aggressivo, ma dotati anche di caratteristiche uniche e interessanti.

Mana 137, uno dei case presentati da InWin al Computex 2011

Il BUC è un modello middle tower, dotato di tre predisposizioni da 5.25 pollici esterne e cinque da 3.5 pollici interne per hard disk. I cestelli permettono di installare anche i dischi da 2.5 pollici, formato sempre più diffuso grazie agli SSD, senza dover usare alcun adattatore.

Il pannello di I/O è formato da una porta USB 3.0, 2 porte USB 2.0, una eSata e i jack audio. Cinque le ventole, una frontale, una posteriore, una superiore e due opzioni laterali, tutte da 120 mm.

###old939###old

Una particolarità è la finestra ricavata nella paratia laterale in prossimità del cestello degli hard disk, che permette di accedere ai dischi senza rimuovere completamente la paratia.

Assieme a questo case, InWin presenta anche un nuovo tipo di filtro magnetico per le ventole, che permette di mantenere un design con molti fori, senza però fare entrare troppa polvere.

Disponibile a breve, costerà 90 euro.

###old940###old

Mana 136 e Mana 137 sono delle versioni più piccole del BUC, meno interessanti se non fosse per il prezzo, di circa 60 euro. Anche questi modelli saranno disponibili a breve e sono l'ideale per chi non ha necessità d'integrare molti componenti.

Molto interessante è invece il WBY, un case molto piccolo che permette però d'installare una motherboard ATX e anche un lettore ottico standard. Contiene già un alimentatore e dispone delle capacità termiche per ospitare processori Core i5 e i7 di fascia alta. Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 40 euro. Anche questo modello sarà disponibile nelle prossime settimane.

###old942###old

InWin ha mostrato anche alcuni interessanti prototipi, senza nomi e configurazioni definitive. Ancora più aggressivi nel design, incorporano alcune caratteristiche interessanti, come una finestra per accedere ai vani degli hard disk (tutti i cestelli sono dotati di connettori SATA), un supporto esterno per disco SATA e un design "ribaltato".

Al sistema si accede infatti dalla parte destra del case e la motherboard è sottosopra. Una sorta di design BTX, che però si limita alla direzione della motherboard. Il beneficio per la dissipazione termica è notevole.

Questi case saranno tutti disponibili entro la fine dell'anno, e i prezzi dovrebbero aggirarsi attorno ai 150 euro.