Case e PC Completi

Nuovi case Silverstone con filtri Hi-Flow: addio polvere!

Silverstone al Computex 2012 di Taipei ha presentato la nuova gamma di case, sia per computer standard che per mini-PC, insieme a un interessante alimentatore.

Silverstone Raven 4

Il primo prodotto mostrato dall'azienda è il Raven 4, una soluzione che sarà disponibile nel corso del quarto trimestre a circa 130 euro. Si tratta di un case che sfrutta una nuova serie di filtri Hi-Flow in grado di bloccare la polvere in modo migliore delle soluzioni standard.

Oltre ad essere più efficienti questi nuovi filtri offrono anche un ricircolo dell'aria maggiore del 30% rispetto alle soluzioni tradizionali.  Per garantire il medesimo flusso dell'aria rispetto ai precedenti case, Silverstone ha rimosso la griglia dietro le ventole posteriori.

###old1600###old

L'azienda ci ha anche mostrato un case FT04 dotato dei medesimi filtri. Sarà disponibile a partire dal quarto trimestre del 2012 a 180/200 euro. L'unica differenza sostanziale è che il materiale usato è il metallo.

Interessante anche un piccolo alimentatore modulare formato SFX , disponibile da luglio a 70 euro. Un piccolo gioiellino.

###old1613###old

Silverstone ci ha infine mostrato un case mini-PC da 23 litri, che può ad esempio ospitare una scheda micro-ATX, un PSU standard, due hard disk, quattro SSD, una scheda video di lunghezza standard e due ventole, una frontale e una sulla parte superiore. Non mancano due porte USB 3.0 sulla parte frontale. Prezzo e disponibilità per ora non sono ancora noti.