Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Pochi titoli di videogiochi possono essere annoverati nella Hall of Fame degli shooter in prima persona. Fra questi senza dubbio Quake, che ha conquistato più cuori che qualsiasi eroina Manga in mise attillata. Negli ultimi giorni fanno eco le indiscrezione riguardanti Quake 4, l’ultima fatica della Activision e Raven Software, che dovrebbe essere presentato in agosto durante il QuakeCon 2005 di Dallas. La prima succulenta novità sembra riguardare la gestione strategica del gioco: in qualche modo si potrà controllare non solo un unico soldato, ma un intero squadrone.

Nel 1997 il protagonista della serie aveva giustiziato Makron, il cervello degli Strong, una razza aliena cibernetica, metà umanoide, metà macchina. Così si chiudeva Quake 2: un risultato definitivo e fuori-casa, dato che il massacro si era consumato all’interno della base nemica.

Adesso l’incarico e di distruggere completamente la specie, tipo Alien 2. Nei panni di Matthew Kane, membro della squadra speciale Rhino, bisognerà guidare un manipolo di marines guerrafondai, dotati di un arsenale devastante, farcito di mezzi di assalto.

Come andrà a finire?