Computer Portatili

Nuovi Fujitsu Lifebook ed Esprimo per la massima efficienza in azienda

Fujitsu ha annunciato il rinnovo dei notebook Lifebook con i nuovi modelli Lifebook E7 con schermi da 13,3, 14 e 15,6 pollici, e i Lifebook E5 con display da 14 e 15,6 pollici. In tutti i casi si tratta di prodotti a indirizzo professionale con caratteristiche e peculiarità di fascia enterprise.

33787 LIFEBOOK E544   dynamic front lpr
Fujitsu Lifebook E544

Di questi prodotti le aziende apprezzano la facilità di gestione e il rollout semplificato, dato che i prodotti della gamma E5 hanno tutti scheda madre, BIOS, driver e bit image identici, e condividono gli accessori opzionali come ad esempio i port replicator.

I Lifebook E7 sono dotati di processori Intel Core di sesta generazione e memorie DDR4. La batteria da 77Wh, stando ai dati ufficiali, consente un'autonomia massima di 14 ore, che può arrivare fino a 19 ore con una seconda batteria opzionale. Gli chassis sono composti di alluminio e magnesio.

I Lifebook E5 si distinguono dai precedenti per la presenza dei soli modelli da 14 e 15,6 pollici e per le batterie opzionali da 72Wh.

Entrambi i prodotti sono affiancati da componenti intercambiabili fra cui un secondo hard disk, l'unità ottica DVD Super Multi rimovibile per risparmiare peso. Il port replicator di questa famiglia è compatibile con i nuovi modelli e con le precedenti generazioni Lifebook E7 e Lifebook E5, con l'ultrabook Lifebook U745, con l'ibrido 2 in 1 Lifebook T725 e con la workstation mobile Celsius H730. I prezzi variano in funzione delle configurazioni.

32443 Fujitsu LIFEBOOK E754 premium selection   right side lpr

L'azienda ha inoltre rinnovato la gamma di desktop Esprimo introducendo la funzionalità Low Power Active Mode, che consente al PC di rimanere connesso alla rete e ricevere messaggi e chiamate anche quando è in standby. Fra i nuovi arrivati c'è l'Esprimo Q956, che integra un proprio sensore per la lettura dell'impronta venosa del palmo della mano, ampiamente riconosciuto come il sistema di autenticazione biometrica più sicuro tra quelli commercialmente disponibili.

37361 FUJITSU Desktop ESPRIMO Q956   Flexible bay with SmartCard   PalmVein sensor lpr
Fujitsu Esprimo Q956

È poi da segnalare l'esprimo D, un PC desktop compatto con un volume pari a 10 litri, che sostituisce i precedenti modelli delle serie Esprimo C ed Esprimo E. Il suo alimentatore raggiunge il 94% di efficienza riducendo fino al 40% i costi di elettricità.

 LIFEBOOK E744 LIFEBOOK E744
 LIFEBOOK E554 LIFEBOOK E554
Fujitsu LifeBook E754 Fujitsu LifeBook E754