Mac

Nuovi MacBook Pro con problemi grafici? Utenti in allarme

I nuovi MacBook Pro potrebbero soffrire di qualche inconveniente di gioventù. Non è chiaro se si tratti di un problema legato all'hardware o più semplicemente un bug di carattere software, ma di fatto diversi acquirenti lamentano artefatti grafici, blocchi e crash improvvisi. Per farvi un'idea più chiara potete vedere i tre filmati presenti in questa notizia.

macbook pro glitch grafico

È presto per stabilire l'entità del problema e soprattutto se riguardi molte persone: d'altronde non sappiamo quanti nuovi MacBook Pro Apple abbia venduto finora. Sembrano però emergere alcuni punti comuni a diversi utenti: alcuni segnalano che stavano usando software come Adobe Premiere Pro – in particolare Adobe Media Encoder. Altri sperimentano problemi durante l'uso di Foto.

Quello che sembra trasparire è che di artefatti grafici e blocchi vari soffrono sia gli utenti con GPU integrata – modelli da 13 pollici con Touch Bar e non – che i possessori dei più potenti prodotti da 15 pollici con grafica dedicata Radeon. La speranza è che il tutto si risolva con un aggiornamento software.

Non dovremmo – facciamo gli scongiuri – trovarci davanti a un caso simile a quello di alcuni anni fa, quando le GPU Nvidia installate sui portatili della Mela si surriscaldavano fino a "friggersi" completamente.

Apple MacBook Pro Apple MacBook Pro
aos