Raffreddamento

Nuovi monoblocchi EK per raffreddare le Asus e MSI Z270

EK Water Blocks continua a espandere la sua linea di monoblocchi per motherboard Intel Z270 con nuove soluzioni compatibili con i prodotti di MSI e Asus.  EK-FB MSI Z270 è dedicato alle schede madre MSI Z270, più in particolare: MSI Z270 Gaming Pro; MSI Z270 Gaming Pro Carbon; MSI Z270 Krait Gaming; MSI Z270 SLI; MSI Z270 SLI Plus; MSI Z270 Tomahawk; MSI Z270 Tomahawk Arctic.

msi

EK-FB MSI Z270 è un waterblock completo per il raffreddamento diretto dei processori Intel e dei MOSFET della scheda madre. Progettato in collaborazione con MSI, permette il funzionamento con pompe a bassa potenza grazie all'elevata portata.

La base del monoblocco, in rame elettrolitico placcato nickel, viene accoppiata a una cover in acrilico. Cavalcando la tendenza di mercato indirizzata a prodotti RGB, EKWB ha inserito in questo waterblock una striscia led collegabile alla scheda madre per sincronizzarsi con il sistema MSI Mystic Light.

Ove non supportato dalla scheda madre risulta possibile pilotare i led con qualsiasi controller grazie a un connettore 4 pin standard. Potete acquistare questo monoblocco sullo shop EK a 120 euro.

Per quanto riguarda Asus, dopo il modello EK-FB ASUS M9H dedicato a raffreddare i bollenti spiriti della ROG Maximus IX Hero, l'azienda ha sfornato EK-FB ASUS Z270E Strix RGB.

asus

È un monoblocco compatibile con le motherboard ROG STRIX Z270E GAMING, ROG STRIX, 270G GAMING, ROG STRIX Z270F GAMING e PRIME Z270-A dell'azienda taiwanese. Come nel caso di MSI c'è una striscia LED, compatibile con Asus Aura Sync, ed è presente anche un connettore 4 pin standard. Materiali e caratteristiche sono simili alla soluzione per motherboard MSI. Anche in questo caso il prezzo è di 120 euro.

MSI Z270 Gaming Pro MSI Z270 Gaming Pro