Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

I monitor LCD sono stati finora disdegnati dai gamer più esigenti. Il motivo è che i pannelli a cristalli liquidi lasciano delle fastidiose "scie" che rendono l'esperienza di gioco tutt'altro che esaltante. I classici monitor a tubo catodico (CRT), almeno nel settore game e in quello della grafica professionale, sono ancora degli intoccabili. La nuova tecnologia LCD sta però portando a tempi di refresh sempre più bassi e chissà che il trend non cambi presto.

Attendiamo presto di testare i nuovi monitor di BenQ per darvi un reponso.

Il monitor FP557 di BenQ.

Segue dichiarazione Benq.

BenQ, il secondo produttore di display LCD al mondo, presenta due nuovi schermi LCD da 15”: FP557 e FP567 versione 2, che coniugano una tecnologia LCD di ultima generazione con un design estremamente raffinato.

La tecnologia applicata ai nuovi monitor BenQ FP557 v2 e FP567 v2 garantisce un’alta qualità di visualizzazione ed elevata affidabilità nelle prestazioni, raccolte in un design esclusivo. Progettati in due raffinate tonalità di colore e dotati di contorni levigati che si integrano con una struttura compatta, i nuovi monitor LCD, si adatteranno perfettamente alle scrivania più esclusive. Con un'area di visualizzazione equivalente a un monitor da 17” e un peso di soli 3,5 kg, gli LCD BenQ non scendono a compromessi in qualità pur risparmiando in spazio.

Mediante la combinazione di funzionalità chiave, come il tempo di risposta estremamente veloce di 16 ms e la calibrazione iKey, gli LCD FP557 v2 e FP567 v2, offrono immagini nitide e una facilità di impostazione dello schermo strabiliante. Due fattori da non sottovalutare sono il rapporto di contrasto elevato, rispettivamente di 400:1 e 500:1, e la luminosità di 250 cd/m2, che permettono di ottenere una riproduzione fedele della vostra grafica, dei filmati e dei vostri giochi preferiti.

Inoltre, il modello FP567 v2 comprende altoparlanti stereo integrati che offrono audio di qualità eccellente. Entrambi gli LCD dispongono di 12 temporizzazioni preimpostate che assicurano la compatibilità con qualsiasi tipo di output VGA e sono in grado di elaborare direttamente un segnale di input RGB e di supportare fino a 16,7 milioni di colori.

BenQ è impegnata nella realizzazione di prodotti nel rispetto dell'ambiente. Questa strategia è applicata sia nella produzione che nell’ imballaggio e rende i modelli BenQ FP557 e FP567 compatibili con la certificazione di sicurezza ambientale TCO '99. Lo standard TCO '99 è finalizzato al miglioramento delle prestazioni e della qualità dei sistemi e delle periferiche mediante l'applicazione di rigide norme in termini di facilità di lettura, stabilità dell'immagine, emissioni, risparmio energetico, sicurezza, problemi ambientali e rumore acustico.