Nuovo alimentatore Antec High Current Pro Platinum da 1000 Watt

Antec ha presentato un nuovo alimentatore da 1000 watt ad altissima efficienza. Disponibile per poco meno di 300 euro, è un prodotto rivolto agli utenti più esigenti.

Avatar di Antec

a cura di Antec

Antec ha presentato l'alimentatore High Current Pro 1000 Platinum, il primo alimentatore Antec nel segmento kilowatt con certificazione 80Plus Platinum. In grado di fornire 1000 watt di potenza continua, l'HCP-1000 Platinum alza il livello del segmento alimentatori offrendo agli utenti più evoluti e agli overclocker modularità completa, massima efficienza e un livello di compatibilità in grado di resistere a ogni futuro aggiornamento.

Le quattro linee a +12V dell'HCP-1000 forniscono ciascuna 40° con bassi livelli di ripple e rumore e un rapporto di uscita sino al 100%. Come per tutti gli alimentatori Antec quest'unità fornisce una corrente continua stabile grazie all'utilizzo di componenti di alta qualità e di soli condensatori di produzione giapponese, e rimane sempre freddo grazie alla ventola DBB da 135mmm controllata in temperatura.

Antec High Current Pro 1000 Platinum

Gli utenti possono aspettarsi il massimo in termini di potenza erogata godendo al contempo di una certificazione di efficienza 80Plus Platinum. Questa certificazione stabilisce che l'unità debba mantenere come minimo l'89% di efficienza su un range di carichi compreso tra il 20 e il 100% della potenza indicata; l'HCP-1000 raggiunge livelli di efficienza del 94%.

"Volevamo fornire agli utenti il massimo delle caratteristiche per i soldi che intendevano investire in un alimentatore da 100 watt. Abbiamo progettato un sistema di cablaggi modulare pratico e versatile che massimizzasse le opzioni di utilizzo e elevato la linea High Current Pro alla certificazione energetica 80Plus Platinum per creare un prodotto senza rivali in questa classe di potenza", ha commentato un rappresentante dell'azienda.

Massimizzando la facilità di installazione, il nuovo alimentatore Antec offre modularità completa, cavi Stealthfili anneriti e connettori neri che ne minimizzano la visibilità quando installati e posizionati all'interno del case – e una serie di connettori slim a 8 pin. Due di questi possono essere collegati contemporaneamente all'innovativa presa a 16 pin dell'alimentatore che permette anche di ospitare i futuri connettori a 10, 12, 14 e 16 pin.

L'high Current Pro platinum 1000 è coperto dalla garanzia di qualità Antec di 7 anni AQ7 su parti e manodopera. Sarà disponibile dai prossimi giorni, per 289 euro.