Schede madre

Nuovo gruppo Back-UPS RS 800 da APC

APC (American Power Conversion Corporation), ha annunciato un ampliamento della propria famiglia di gruppi di continuità Back-UPS, con l’introduzione del nuovo Back-UPS RS 800 destinato ai computer aziendali. Il nuovo Back-UPS RS 800, disponibile con connessione USB o seriale, offre protezione AVR (Automatic Voltage Regulation) con autonomia fino a 75 minuti tramite batteria nel caso in cui si verifichi un problema di alimentazione.

Non solo la mancanza di corrente ma anche i piccoli problemi quotidiani all’alimentazione elettrica possono provocare il blocco della tastiera, la perdita dei dati o l’interruzione della connessione Internet, così come possono provocare danni diretti alle componenti hardware fino alla rottura del sistema.

Le batterie, una volta esaurite, sono sostituibili direttamente dall’utente in modo semplice e veloce senza dover spegnere i dispositivi collegati. Le funzioni AVR Boost e AVR Trim regolano la tensione su valori ottimali, senza un inutile consumo delle batterie. Il Back-UPS RS 800 è inoltre dotato di un dispositivo per il filtraggio della linea Internet/DSL/FAX/Modem/Rete e 6 prese (4 prese alimentate IEC 320-C13 e 2 prese solo filtrate IEC 320-C13).

In linea con i recenti trend che vedono una diffusione sempre maggiore di periferiche USB integrate, il Back-UPS RS 800 è in grado di comunicare con sistemi desktop utilizzando sia l’interfaccia USB che quella seriale.

Inoltre, il Back-UPS RS 800 include un software per il salvataggio dei file e la chiusura automatica per i sistemi operativi Mac OS X, Mac OS 9 e Windows XP/2000/ME/98. PowerChute Plus Personal Edition, un software di utilizzo immediato e dotato di sofisticate funzioni per la gestione dell’alimentazione, consente la chiusura regolare del sistema in caso si verifichi un malfunzionamento prolungato nell’alimentazione. Il software salva automaticamente i file aperti, chiude le applicazioni e arresta il sistema operativo proteggendo in questo modo l’hard disk e i dati.

“Le aziende sono sempre più consapevoli del fatto che i fermi macchina possono essere costosi e risultare in una perdita di business. Il Back-UPS RS 800 è stato specificatamente progettato per accrescere la produttività, garantendo che le connessioni Internet e i desktop siano protetti dalle sovra e sottotensioni e fornendo un backup intelligente tramite batteria”, ha commentato Fabio Bruschi, Country General Manager APC Italia. “Il Back-UPS RS 800 è una soluzione economica e affidabile per la protezione dei dispositivi hardware e dei dati che risiedono sui computer desktop”.

Il nuovo Back-UPS RS 800 di APC offre 2 anni di garanzia (inclusa la batteria).