Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Netgear presenta lo switch 10/100/1000 Mbps a 24 porte GSM7324, per le esigenze delle reti aziendali delle imprese di ogni dimensione.

Segue dichiarazione stampa.

NETGEAR, Inc. ha annunciato oggi l'aggiunta delle funzionalità di livello 3 alla sua estesa linea di switch gestiti per le aziende. Lo Switch Gigabit gestito a 24 porte di livello 3 GSM7324 è un conveniente switch a 10/100/1000 Mbps a 24 porte che fornisce alto rendimento ed elevata flessibilità di gestione per gli ambienti di rete delle piccole e medie imprese.

Lo switch GSM7324 di NETGEAR fornisce alle piccole e medie imprese un percorso di migrazione alle tecnologie più recenti mentre protegge gli investimenti hardware correnti. Alleggerisce i costosi router che segmentano le reti, incrementando le prestazioni e la velocità attraverso le sotto-reti, e inoltre permette di sfruttare i nuovi servizi basati su IP come la telefonia Voice over IP (VoIP), video streaming aziendale, videoconferenza e altre applicazioni per ridurre i costi. Lo switch GSM7324, il primo switch di livello 3 di NETGEAR disponibile, combina le funzionalità sia di livello 2 che di livello 3 con Quality di Service (QoS) e funzioni di controllo degli accessi che offrono una conveniente serie di funzionalità di classe aziendale per le piccole e medie imprese. È ideale come dorsale per switch 10/100, server Gigabit o come nucleo affidabile di una rete completamente Gigabit ad alte prestazioni.

"Con il lancio del GSM7324, NETGEAR ha innalzato il livello di possibilità offerto alle piccole e medie imprese", ha affermato Kevin Allan, Direttore della Linea di Prodotti Business NETGEAR. "Con l'aggiunta di questo prodotto alla nostra già estesa gamma di soluzioni di rete che include switch gestiti Fast Ethernet e Gigabit, prodotti di sicurezza come firewall con VPN, access point e adattatori wireless protetti, NETGEAR si posiziona come fornitore primario per soluzioni di rete complete nel settore delle PMI".

Lo Switch Gigabit gestito a 24 porte di livello 3 GSM7324 fornisce la connettività di rete più vantaggiosa di tutto il mercato grazie alle sue 24 porte a 10/100/1000 Mbps per collegamenti Gigabit Ethernet su rame, auto-sensing, auto-negotiating e Auto Uplink. Il GSM7324 dispone anche di quattro compatti moduli opzionali estraibili (SFP), sostituibili a macchina accesa, per i collegamenti in fibra ottica.

Dotato di un'interfaccia di configurazione basata su browser facile da utilizzare, lo switch GSM7324 da 1 unità rack (1U) incorpora funzioni di instradamento e di switching ad alte prestazioni che includono: protocolli RIP e RIP II, OSPF2, VRRP (router ridondanti), protezione contro il traffico eccessivo, supporto esteso alle VLAN, Rapid Spanning Tree e aggregazione dei collegamenti. La funzionalità “Quality of Service” include DiffServ, liste per il controllo degli accessi elenchi e gestione della larghezza di banda. Lo switch supporta il protocollo SNMP (Simple Network Management Protocol) e può anche essere utilizzato insieme a molti software di gestione SNMP.

Supportato da una garanzia di cinque anni e supporto tecnico, lo Switch Gigabit gestito a 24 porte di livello 3 GSM7324 NETGEAR sarà disponibile da Settembre 2003, attraverso i canali di vendita NETGEAR.

Per maggiori informazioni: www.netgear.it