Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Fujitsu Siemens Computers, presenta il suo ultimo tablet PC STYLISTIC ST5010. Il nuovo modello incorpora uno schermo da 12,1" in soli 1,54 kg. Per la connettività Internet e di rete, il tablet PC STYLISTIC ST5010 è equipaggiato con la tecnologia mobile Intel Centrino, un dispositivo wireless LAN built-in, un modem integrato e un'interfaccia LAN basata sul nuovo standard Gigabit LAN. Per massimizzare la durata di utilizzo, sono disponibili 2 batterie di cui una di dimensioni maggiori che assicura un'operatività di ben otto ore.

Come i loro predecessori, i nuovi modelli utilizzano uno speciale dispositivo a stilo che offre agli utenti la possibilità di prendere appunti trasformando le annotazioni scritte a mano in testo digitale.

I numerosi accessori disponibili, tra cui vari tipi di drive esterni e una docking station, assicurano un'elevata ergonomia e flessibilità difunzionamento. Un lettore di smart card e i tasti di sicurezza con speciali codici di accesso massimizzano la protezione impedendo la visione nonautorizzata di informazioni riservate, mentre il solido involucro in magnesio protegge il sistema e i dati dai possibili danni derivanti dall'impiego quotidiano.