Considerazioni finali

Siete pronti per una sana dose di potenza grafica? Il settore delle schede video vede continui ribaltamenti di fronte. Questa volta è il turno di NVIDIA, che passa al comando con la sua nuovissima 7800 GTX.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Considerazioni Finali

I numeri parlano chiaro: la 7800 GTX in modalità SLI è un must have per i fanatici di videogiochi. Abbiamo sentito alcuni implementatori di sistemi, che ci hanno detto che per avere al più presto queste soluzioni stanno pagando prezzi fino a 200 dollari superiori a quelli di listino, quindi preparatevi a sborsare anche 1500 euro per la vostra bella configurazione SLI.

NVIDIA esce vincente anche come soluzione a scheda singola. Se stavate pensando di comprare due 6600 GT da installare in SLI, fareste meglio a prendere una sola 7800 GTX. Se invece avete appena comprato una 6800 Ultra e vi state già mangiando il fegato, avrete un bel dilemma da risolvere. Potreste aspettare il naturale calo dei prezzi delle "vecchie" schede per raddoppiare e passare in modalità SLI, oppure optare per la sostituzione con la 7800 GTX. In ogni caso i vostri amici moriranno d'invidia.

Se invece leggendo questo articolo state ridendo a crepapelle pensando a chi è tanto scriteriato da spendere soldi come se fossero caramelle per tecnologie da urlo, evidentemente questa scheda non fa per voi.