Schede Grafiche

NVIDIA, ecco quando sarà disponibile la GeForce RTX 3070

NVIDIA ha annunciato sul forum ufficiale GeForce che le recensioni della scheda grafica GeForce RTX 3080 Founders Edition arriveranno il 16 settembre 2020 alle 15:00 (ora italiana). La compagnia non aveva precedentemente rivelato pubblicamente il termine dell’NDA per le prime recensioni di RTX 3080, ma, come evidenziato da un post sul subreddit r/Nvidia, la data originale è stata apparentemente cambiata.

NVIDIA
NVIDIA

Il rappresentante della società NV_Tim ha spiegato che «a causa di COVID-19, ritardi nella spedizione ed altri problemi, hanno ricevuto molte richieste da persone che chiedevano più tempo per completare il loro articolo relativo a RTX 3080 Founders Edition».In particolare, nessuno dei due post di NVIDIA indica una modifica alla disponibilità della scheda grafica GeForce RTX 3080 per i consumatori finali, che rimane prevista per il 17 settembre.

L’azienda aveva precedentemente affermato che la GeForce RTX 3070 sarebbe stata commercializzata ad ottobre, senza specificare una data precisa. Fortunatamente, NVIDIA ha ora diffuso anche questa informazione, comunicando che la scheda grafica sarà disponibile dal 15 ottobre 2020. Ricordiamo che la compagnia non ha ancora rivelato la data d’uscita delle recensioni di RTX 3090, ma sappiamo che la nuova scheda ammiraglia sarà acquistabile dal 24 settembre 2020 al prezzo consigliato di 1.549€.

NVIDIA ha promesso che la generazione Ampere rappresenta il più grande salto in avanti a livello di prestazioni nella storia dell’azienda. Inoltre, nel corso della presentazione dello scorso primo settembre, Jensen Huang, CEO dell’azienda, ha parlato anche di diverse nuove tecnologie davvero interessanti, come Omniverse Machinima, Reflex e Broadcast, di cui trovate maggiori informazioni in questa notizia.

Vi ricordiamo che stamattina vi abbiamo anche riferito che NVIDIA ha annunciato l’acquisizione di ARM per l’incredibile cifra di 40 miliardi di dollari. L’operazione si posiziona come la più grande acquisizione della storia nel mondo dei semiconduttori e segna la seconda più grande acquisizione tecnologica della storia dopo l’acquisto di EMC da parte di Dell per 64 miliardi di dollari. Come previsto, l’operazione ARM/NVIDIA sarà soggetta ad approvazione normativa e potrebbe richiedere fino a 18 mesi per essere finalizzata.

Se volete concentrarvi, per il momento, sull’attuale generazione di GPU NVIDIA RTX, potete approfittare di alcuni sconti disponibili su Amazon.