Nvidia GeForce 340.43 beta per godersi Battlefield: Hardline

Nvidia ha aggiornato i propri driver per supportare meglio Battlefield: Hardline, il nuovo gioco di Visceral Games in fase beta. Tra le altre novità ecco il supporto Miracast, già presente sui propri SoC mobile.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nvidia ha reso disponibili i driver GeForce 340.43 beta. Questa release segue la versione GeForce 337.88 WHQL che ha introdotto l'interessante tecnologia Shader Cache, concentrandosi sui videogiochi. I nuovi driver sono infatti un "aggiornamento consigliato" per tutti coloro che giocano alla beta di Battlefield: Hardline o si apprestano a divertirsi con GRID Autosport e Plants vs. Zombies: Garden Warfare.

I GeForce 340.43 beta introducono inoltre una migliore compatibilità tra la tecnologia SLI e la seguente lista di giochi e software: 3DMark SkyDiver, Battlefield: Hardline, Dark Souls II, Elder Scrolls Online, LuDaShi Benchmark, Music Man, Qiang Shen Ji, Watch Dogs e WildStar. La casa di Santa Clara ha aggiornato anche i profili 3D Vision, per la visione stereoscopica sui monitor adatti, previo uso degli occhialini (sì, ancora non ce ne siamo sbarazzati!). Nvidia ha aggiornato la compatibilità per Banished (Good), BioShock Infinite: Burial at Sea (Excellent) e Krater (Good).

Nelle note di rilascio l'azienda afferma di aver "abilitato" Miracast sulle piattaforme x86. Si tratta della tecnologia che permette la trasmissione di contenuti - grafica, audio e video - tramite Wi-Fi verso prodotti Miracast. Il supporto è attivo su Windows 8.1 e successivi.

La tecnologia MIracast è supporta da Nvidia in ambito mobile fin dai tempi di Tegra 3, ma finora non era stata aggiunta al lotto delle caratteristiche di una GPU dedicata. Da non dimenticare, infine, che la serie di driver GeForce R340 sarà l'ultima a supportare le GPU compatibili con le DirectX 10. I vecchi prodotti entreranno in stato "legacy", ovvero l'azienda li supporterà fino al primo aprile 2016 rilasciando aggiornamenti - eventuali bugfix di sicurezza e non - solo in caso di stretta necessità. Potete scaricare i driver dal sito di Nvidia.