Schede Grafiche

Prestazioni GeForce 6600

Pagina 5: Prestazioni GeForce 6600


Prestazioni GeForce 6600

Stimare le prestazioni esatte della GeForce 6600 e GeForce 6600 GT non è semplice, a causa della mancanza di sample per i test. NVIDIA tuttavia cita alcuni risultati ottenuti con Doom III, funzionante su un sistema basato su P4 3.4 GHz EE con 2 GB di RAM. Inoltre, sono disponibili alcuni confronti con l’ATI X600 XT

Queste immagini sono prese dalla presentazione NVIDIA:

GeForce 6600 Performance

GeForce 6600 Performance

GeForce 6600 Performance

Ricordiamo che tutti i dati son forniti da NVIDIA e quindi non possiamo confermare i risultati

Conclusioni

Sulla carta, la nuova NVIDIA GeForce 6600, nome in codice NV43, ha tutte le potenzialità per riscuotere successo. I dati forniti da NVIDIA promettono prestazioni alla pari con quelle ottenibili da una GeForce 5950 Ultra o un’ATI Radeon 9800 XT, ad un prezzo ovviamente minore. Grazie all’architettura dell’NV40, inclusi filtri FSAA migliorati e supporto alle DirectX 9.0c con shader model 3.0, la scheda sarà un ottimo combattente nel settore mainstream. Ovviamente queste rimangono delle semplici supposizioni fino a quando non saranno disponibili dei sample per i test. Tutte queste affermazioni sono applicabili anche alla GeForce 6600 standard, per la quale NVIDIA non ha fornito dati riguardanti benchmark.

Siccome il chip è nativamente PCI Express, l’NV43 è il primo processore grafico NVIDIA a fare a meno dell’interfaccia HSI. Al contrario, tuttavia, NVIDIA ha equipaggiato con questo chip la versione AGP della GeForce 6600.

Potrà la GeForce 6600 diventare il punto di riferimento del mercato mainstream ? Potremo rispondere a questa domanda solo dopo aver sottoposto la nuova scheda NVIDIA ad una serie esaustiva di benchmark, che provvederemo ad effettuare non appena saranno disponibili dei sample per i test.