Schede Grafiche

SLI pronto!

Pagina 4: SLI pronto!


SLI pronto!

La GeForce 6600 supporta operazioni in modalità SLI (leggi questo articolo per maggiori informazioni), almeno la versione GT. Tuttavia, rimarrà da vedere quali produttori adotteranno un design che supporti questa tecnologia.

The GT variant of the GeForce 6600 is SLI-capable.


La variante GT della GeForce 6600 è compatibile con tecnologia SLI

Precedentemente NVIDIA ha annunciato che solo la GeForce 6800 Ultra e 6800 GT potranno operare in modalità SLI, decisione che rende questa tecnologia adatta solo al pubblico enthusiast che è disposto a spendere molto denaro per le due schede video e la motherboard adatta. Con la GeForce 6600 GT, d’altra parte, il costo dello SLI è leggermente più economico.

Per quanto riguarda il chipset che che permetterà configurazioni SLI, fino ad ora le informazioni disponibili sono poche. Per mostrare questa tecnologia, NVIDIA sta utilizzando motehrboard basate sul chipset per workstation Intel “Tumwater”, assolutamente fuori dalla portata di prezzo del settore mainstream. Inoltre, questo dispone solo di un secondo slot PCIe 4x, che corrisponde in termini di bandwidth ad un AGP 4x, risultando una soluzione poco performante.

L’idea dell’NVIDIA SLI potrà avere successo solo se sarà supportata da un chipset mainstream dotato di due slot PCIe x16. NVIDIA afferma che sarà disponibile un chipset nForce dotato delle estensione necessarie, ma non abbiamo ancora nessun dettaglio a riguardo.