Schede Grafiche

Conclusioni

Pagina 15: Conclusioni

Conclusioni

NVIDIA è la vincitrice del settore AGP. La GeForce 7800GS può sviluppare elevati frame rate con facilità malgrado le limitazioni delle specifiche AGP 3.0. Questa scheda è in grado di maneggiare ogni titolo attuale, grazie ad una potenza che permette di battere ogni proposta NVIDIA precedente.

Con l’arrivo di queste soluzioni nel fine settimana, i giocatori potranno gioire del calo dei prezzi dell’hardware finora esistente. Il prezzo per schede come la GeForce 6800 Ultra AGP, che potete trovare a 350 dollari su eBay, potrebbe scendere ulteriormente.

La GeForce 7800GS rappresenta un considerevole investimento. Vale la pena aggiornare il vostro sistema AGP spendendo diverse centinaia di dollari in considerazione del fatto che la prossima piattaforma AMD Socket M2 arriverà solo tra pochi mesi? Non ha senso pensarci troppo. La futura piattaforma AMD non supererà di molto l’offerta attuale di processori/piattaforma. Dovrete aspettare le CPU a 65 nm AMD e i processori Merom/Conroe di Intel prima di vedere sul fronte processori cambiamenti evidenti. Quindi, se possedete un processore decente e più di 512 MB di RAM, la GeForce 7800GS rappresenta una sicurezza per il vostro sistema AGP che avrà maggiore potenza per gestire i titoli 3D dei mesi a venire.